55

DayZ - La versione standalone è ancora in ottimizzazione

Tutta una questione di performance

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2013

L'attesa per la versione standalone di DayZ si è protratta per molto tempo e gli utenti vogliono sapere cosa stia portando via tanto tempo nell'elaborazione del gioco, trattandosi peraltro di un titolo la cui base è già piuttosto rodata.

A quanto pare, è tutta una questione di bug da risolvere e ottimizzazione generale: "abbiamo bisogno di migliorare le performance", ha detto Dean Hall, il responsabile del progetto, in una sessione dedicata su Reddit. Lo sviluppatore ha detto chiaro e tondo che l'ottimizzazione e la risoluzione dei bug sono i motivi per cui il gioco non è ancora disponibile. "I nostri test recenti hanno mostrato che ci sono alcuni problemi nel codice che devono essere sistemati", ha spiegato Hall, "il sistema di sincronizzazione delle variabili che abbiamo sviluppato per lavorare con il network effettua il controllo su queste variabili molto spesso e stiamo ottimizzando questo aspetto", ha affermato Hall.

Inoltre altri problemi sembrano essere legati alla presenza di numerose "stringhe" di dati che nel gioco sono associate a varie caratteristiche come animazioni e altro, che nella serie ArmA non erano così numerose e complesse come invece sono in DayZ. Per questi motivi gli sviluppatori non vogliono ancora annunciare date d'uscita, perché a quanto pare il lavoro di ottimizzazione sul survival horror sandbox online sembra essere molto più lungo e complesso del previsto.

Fonte: MP1ST