36

Warcraft - Emersi alcuni dettagli sul film durante la BlizzCon 2013

NOTIZIA di Mattia Armani   —   11/11/2013

Durante la BlizzCon si è tenuto un panel dedicato al film di World of Warcraft che, dopo una lunga gestazione, è finalmente in lavorazione. Secondo quanto rivelato dal regista, il Duncan Jones di Source Code e Moon, la pellicola racconterà i retroscena dell'eterno conflitto che fa da sfondo all'universo di World of Wacrfact.

L'eroe degli umani sarà Anduin Lothar, quello che guida l'Alleanza in Warcraft 2: Tides of Darkness, mentre gli orchi saranno condotti da Durotan, il padre di Thrall. Bill Westernhofer, a capo del comparto effetti visivi per il film di Warcraft, ha rivelato che l'idea è quella di combinare attori e computer grafica per creare un'ambientazione sporca, polverosa e fangosa. Inoltre, ha svelato Westernhofer, ci saranno grandi spade, le più grandi che possano essere brandite dagli esseri umani.

Un'affermazione che indica che ci sarà un compromesso ma che c'è l'intenzione di trasportare nella pellicola gli elementi caratteristici del brand videoludico. Elementi che includono ambientazioni come Stormwind, Draenor, Dalaran e Ironforge, tutte mostrate, purtroppo solo in forma di concept art, durante il panel dedicato al primo film basato sull'universo di Warcraft.

Fonte: Joystiq