15

Logitech annuncia il PowerShell Controller per iOS

iPhone si trasforma in una console portatile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2013

Logitech presenta un proprio controller compatibile con i dispositivi iOS, il PowerShell Controller + Battery, per iPhone 5s, iPhone 5, and iPod touch (di quinta generazione) dotati di sistema operativo iOS 7.

Come altre periferiche simili, anche questo controller funziona inserendo il dispositivo direttamente al suo interno e posizionando in questo modo la croce digitale e i tasti fronti ai lati dello schermo e dell'intero dispositivo portatile. In questo modo, iPhone o iPod Touch si trasformano in una vera e propria console portatile, con la possibilità di liberare l'intero schermo dal problema dei controlli. Il PowerShell Controller + Battery, come dice il nome stesso, è dotato di una batteria indipendente da 1500 mAh, che non va dunque a consumare la batteria interna del dispositivo a cui si collega.

"Abbiamo realizzato questo controller unico nel suo genere per riprodurre la stessa esperienza gaming che si ottiene da una console su dispositivi mobile iOS 7", dichiara Ehtisham Rabbani, general manager of the Logitech gaming business. "Con una presenza così massiccia di giochi per dispositivi mobili è arrivato il momento di rivoluzionare questa esperienza; infatti, la nostra ricerca dimostra che l'87% delle persone che possiede un iPhone o un iPod touch gioca con questi dispositivi".

Logitech annuncia il PowerShell Controller per iOS