72

Xbox One - Il sistema di chat e gestione degli amici migliorerà, dice Major Nelson

Ci stanno lavorando

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2013

Passata l'euforia per la novità dell'interfaccia next gen di Xbox One, sono emersi diversi elementi critici sull'utilizzo della piattaforma online di Microsoft.

Di fatto, sotto certi aspetti Xbox Live sembra aver fatto un passo indietro rispetto agli standard di Xbox 360, in particolare per quanto riguarda la comunicazione tra gli utenti e la possibilità di invitare amici e creare gruppi di gioco o meno. Larry "Major Nelson" Hryb è intervenuto in una discussione sorta su Reddit proprio su questi motivi per garantire a tutti che il team sta lavorando a vari miglioramenti da applicare al sistema e che tutto "migliorerà".

Gli utenti, sostanzialmente, richiedono il ritorno ad un sistema simile a quello di Xbox 360, con la possibilità di effettuare la party chat a prescindere dal gioco fruito da ogni giocatore e una modalità più semplice e più completa di effettuare gli inviti in partita per gli altri utenti, così come vedere i profili e gli obiettivi sbloccati. "Ho avuto un incontro oggi, in gran parte su queste questioni", ha riferito Major Nelson su Reddit, "posso dire che le cose andranno meglio. Non posso ancora rendere noto un calendario preciso di tutto quello che verrà aggiunto e sistemato, ma siamo al corrente dei problemi e le cose andranno meglio".

Fonte: Reddit