91

Jeff Henshaw di Microsoft sul sistema di chat di Xbox One e le future evoluzioni

Un'infrastruttura in evoluzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2013

L'Xbox Group Program manager Jeff Henshaw ha ribadito a Polygon che Microsoft ha ben presente le critiche e i feedback inviati dagli utenti sulle funzionalità di chat di Xbox One, in particolare le opzioni di party.

Henshaw ha spiegato che il nuovo sistema di party chat è stato studiato in questo modo per venire incontro alle esigenze della macchina, che si basa su tre diversi sistemi operativi funzionanti contemporaneamente. Questa esigenza di multitasking ha portato ad una semplificazione delle funzioni di party chat, che adesso consente per lo più di radunare i giocatori in attesa di entrare in una partita.

Tuttavia, non è destinato ad essere sempre così: "ho a che fare con le funzionalità di party chat e posso dire che diventeranno sempre più funzionali, complete di caratteristiche, collaborative, per fornire molte più funzioni agli utenti", ha spiegato Hensaw. Già Major Nelson aveva riferito in precedenza che le segnalazioni degli utenti erano state prese in considerazione da Microsoft, a quanto pare la squadra preposta è al lavoro sull'evoluzione del sistema di chat e di party.

Fonte: OXM