7

Microsoft aumenta le opzioni sulla sicurezza degli account utente

Controlli più precisi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2013

Anche in seguito alle questioni sorte sulle intromissioni dell'NSA all'interno delle sessioni online di Xbox Live, Microsoft ha aumentato le caratteristiche di sicurezza sugli account utente dei propri servizi, fornendo qualche strumento di controllo aggiuntivo.

Tra queste c'è la lista delle "attività recenti" che consente agli utenti di controllare un log sulle attività online del proprio account, con le varie connessioni e vari eventi registrati in base a quanto effettuato dall'account. E' possibile segnalare a Microsoft, tramite dei semplici click, le attività sospette, ovvero quelle che non sembrano state realmente effettuate dal proprio account, in modo da poter controllare eventuali intromissioni nel proprio profilo utente da parte di altri.

E' inoltre possibile cambiare le impostazioni della password e i sistemi per poterne avere una nuova in base ad alcune nuove opzioni. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale relativa alla sezione sicurezza degli account Microsoft.

Link: Microsoft.com