127

Black Tusk assume uno sceneggiatore per il suo progetto su Xbox One, che si preannuncia "cinematografico"

Sembra molto incentrato sulla storia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2014

Black Tusk Studios, ora team interno di Microsoft Studios, sta lavorando ad un nuovo progetto per Xbox One, di cui ancora non è stato annunciato nulla.

Qualche informazione, alquanto vaga, può essere dedotta a partire da un annuncio di lavoro pubblicato dal team per uno sceneggiatore: "stiamo cercando uno storyteller esperto che ci aiuti a portare alla vita il nostro nuovo progetto per Microsoft", si legge nell'annuncio per un lead writer, "qualcuno che ci aiuti a sviluppare i personaggi, la storia, il tono emotivo, il ritmo, i dialoghi e un sapore particolare per la storia che possa dare la forma a questo nuovo franchise".

La descrizione insiste particolarmente sul tono emotivo del gioco in questione e sull'importanza di personaggi che si presentano alquanto profondi, strutturati in maniera tale che i giocatori possano "amarli o odiarli". Tutto lascia pensare ad un'attenzione particolare alla storia, ai dialoghi e al ritmo narrativo, caratteristiche che sembrano effettivamente legate ad un progetto dallo stampo alquanto narrativo e cinematografico, in ambito videoludico. Non resta che attendere qualche informazione più precisa per questo interessante progetto da parte di Black Tusk.

Fonte: OXM