212

Titanfall - Le texture dell'alpha sono ridotte al 25% di quelle definitive, altri dettagli sul gameplay

Alcune precisazioni da parte di Respawn sulla versione di prova

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2014

Il lancio dell'alpha test di Titanfall ha scatenato una tempesta di materiali non ufficiali tra video e immagini che hanno inondato la rete negli ultimi giorni, a quanto pare con infrazioni di NDA dappertutto anche se gli sviluppatori non sembrano molto contrariati dalla questione.

Sono arrivati peraltro dei dettagli interessanti sulle differenze tra la versione test del gioco e quella definitiva, attraverso alcune precisazioni da parte di Respawn Entertainment. A quanto pare, la qualità delle texture non è indicativa del livello che caratterizzerà la versione finale: di fatto queste sono state ridotte "al 25%" della qualità definitiva nella versione alpha, con una drastica riduzione della risoluzione per concentrare l'attenzione su altri aspetti tecnici del gameplay. C'è dunque una "enorme differenza", hanno detto gli sviluppatori, le "immagini che sono trapelate non sono rappresentative del gioco finale". "Se vedete una texture 256x256 nell'Alpha, quella sarà in verità 512x512 nel gioco reale, ovvero quattro volte superiore".

Altri dettagli riguardano alcune specifiche nell'utilizzo dei Titan, che possono essere equipaggiati con vari perk: ad esempio, "Regen Booster" fa recuperare lo scudo, "Auto-Eject" consente l'espulsione automatica del pilota prima dell'esplosione, "Survivor" rallenta la progressione del danno una volta che il mech ha quasi raggiunto la distruzione e "Nuclear Ejection" fa esplodere il Titan in maniera alquanto dannosa.

Fonte: VG247