15

Epic Games e la Staffordshire University creano l'Epic Games Centre

Epic goes to college

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2014

Epic Games ha annunciato oggi di aver stretto un accordo di partnership con la Staffordshire University per la creazione di un "Epic Games Centre", uno spazio attrezzato dedicato allo sviluppo di videogiochi per gli studenti dell'università.

Epic contribuisce dunque con un finanziamento alla costruzione di questa zona, con tanto di tecnologie all'avanguardia, e in cambio si instaura una collaborazione tra gli studenti dell'università e la software house. L'ateneo in questione offre ben 8 corsi di game design ma a dire il vero per ora non sembrano moltissimi gli iscritti, con meno di 500 studenti attivi all'interno dei corsi. "Questa collaborazione consentirà agli studenti di avere un collegamento diretto con Epic e una linea diretta nel cuore dell'industria", ha spiegato Mike Gamble, European Territory Manager di Epic.

"In cambio, Epic e i suoi sviluppatori avranno accesso a questa struttura di alto livello insieme ad una nuova generazione di creatori di videogiochi completamente immersi nel mondo dell'Unreal Engine".

Fonte: VG247

Epic Games e la Staffordshire University creano l'Epic Games Centre