170

[Aggiornata] Dontnod, il team di Remember Me, è in bancarotta

Entra in amministrazione controllata, possibile chiusura imminente?

[Aggiornamento]Oskar Guilbert, il CEO di Dontnod, ha chiarito la situazione spiegando che lo sviluppatore non si trova in bancarotta, ma in quella che in Francia si chiama 'judicial reorganisation', ossia la società si sta ristrutturando (probabilmente riducendo l'organico), senza però fallire immediatamente.
Come precisa la fonte, la 'judicial reorganisation' in Francia è spesso l'anticamera del fallimento. Ossia è un tentativo di salvataggio che viene fatto quando una società può pagare i suoi debiti. Nel caso non dia i frutti sperati, il passo successivo è proprio il fallimento.

Notizia originale:
Svariate fonti francesi hanno riportato in queste ore la situazione critica in cui si trova il team Dontnod, autore di Remember Me.

Il team è entrato in amministrazione controllata a causa di una situazione di bancarotta in cui si è venuto a trovare in quest'ultimo periodo. Fondata dall'ex Criterion Oskar Guilbert, l'etichetta francese ha stipulato un accordo con Capcom per la pubblicazione di Remember Me, titolo ambizioso ma che non è riuscito evidentemente a coprire le grosse spese che una produzione di tale calibro ha comportato. Attendiamo notizie sugli sviluppi della questione.

Fonte: Gamasutra