219

Digital Foundry analizza Strider, che risulta leggermente meglio su Xbox One

Questione di filtri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2014

Strider non è certo un titolo in grado di spremere gli hardware next gen, ma Digital Foundry ha comunque effettuato la sua solita analisi sul comparto tecnico del gioco che non mostra cose inconsulte tranne una caratteristica che risulta alquanto in controtendenza con quanto visto finora in questi primi mesi di "console war": la versione Xbox One risulta leggermente meglio di quella PlayStation 4.

Questa è, in sostanza, la novità maggiore che emerge dal confronto: gli effetti, i modelli e le texture risultano sostanzialmente equivalenti ma per quanto riguarda i filtri applicati c'è una differenza data dall'assenza del filtro anisotropico sulle texture della versione PlayStation 4, mentre è presente invece nella versione Xbox One, cosa che si riflette in un aspetto leggermente migliore in quest'ultima versione rispetto alle altre. Per il resto, le differenze maggiori risultano ovviamente dal confronto tra Xbox 360/PlayStation 3 e next gen, con quest'ultime che possono avvalersi della risoluzione a 1080p e fluidità a 60 frame al secondo stabili mentre le altre si trovano bloccate sui 720p e 30 frame al secondo.

Fonte: Digital Foundry