148

Hideo Kojima vorrebbe lasciare la serie Metal Gear

Questa è nuova

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2014

Hideo Kojima ha riferito a Game Informer che lascierebbe volentieri la serie Metal Gear per potersi dedicare a nuovi progetti e idee per altri videogiochi.

Si completa in questa maniera il classico cliché che si ripete ad ogni capitolo di Metal Gear, visto che Kojima sostiene questa volontà di abbandonare la serie da diversi anni a questa parte, senza tuttavia dare seguito al suo desiderio, a quanto pare. Il problema, sostiene Kojima, è che tutti i tentativi fatti di lasciare il comando a qualcun altro non hanno funzionato, con l'eccezione di Metal Gear Rising che ha potuto contare su una certa libertà creativa, trattandosi di uno spin-off.

Se la formula dovesse trovare un giusto equilibrio con un nuovo responsabile, Kojima sarebbe ben felice di dedicarsi a qualcos'altro: "mi piacerebbe dedicarmi a giochi che abbiano un sapore indie, oppure anche a grosse produzioni ma di tipologia completamente diversa", ha affermato il game designer, aggiungendo inoltre che, se non dovesse occuparsi di videogiochi, si dedicherebbe volentieri anche a film e romanzi.

"Ho lavorato al franchise Metal Gear per più di 25 anni. Questo mondo mi ha consentito di raccontare tante delle cose che volevo riferire. Detto questo, si tratta comunque di una visione del mondo molto specifica, caratterizzata da elementi di gioco particolari", ha spiegato, "probabilmente lo ripeterò fino alla morte, ma ci sono ancora molte cose che vorrei raccontare, altre cose che vorrei comunicare e altre ancora con cui mi piacerebbe sperimentare".

Fonte: Game Informer

Hideo Kojima vorrebbe lasciare la serie Metal Gear