58

Il CEO di Electronic Arts afferma che l'industria deve "evitare le distrazioni delle piattaforme"

Occorre concentrarsi sui giochi

NOTIZIA di Dario Rossi   —   24/03/2014

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, torna a far parlare di sé, in occasione delle varie lamentele generate dalle problematiche dei server di Battlefield 4. Ne ha approfittato per un'apologia al videogioco idealmente encomiabile, ma che non siamo molto sicuri sul fattore persuasivo nei confronti degli utenti che i giochi li vogliono semplicemente funzionanti.
"Ogni titolo è duro da realizzare", dice. "Occorrono tante ore di lavoro, e devi veramente amarlo. La speranza che nutro in questo lavoro è una passione per l'intrattenimento elettronico in grado di rinnovarsi". "Se l'industria potesse evitare le distrazioni delle piattaforme, le aree geografiche e i modelli di business per focalizzarsi sul realizzare grandi giochi, staremmo tutti bene. Le altre distrazioni sono importanti, ma non possono essere il nostro focus principale. I grandi giochi funzionano sempre, a prescindere da tutto", ha aggiunto.

Appena riportato coi piedi per terra e messo a confronto delle problematiche che affliggono i poveri umani che vogliono solo fare una partita online, Wilson ha risposto: "Sono inconvenienti spiacevoli di chi spinge oltre il limite dell'innovazione, non facciamo sempre tutto bene, ma la mia speranza è di essere visti come una compagnia che cerca di realizzare cose meravigliose. Quando sbagliamo qualcosa, ce la mettiamo tutta per correggerla".

Fonte: TotalXbox

Il CEO di Electronic Arts afferma che l'industria deve 'evitare le distrazioni delle piattaforme'