Dopo l'apparizione sullo store americano, è arrivata su Twitter l'autorevolissima conferma dell'esistenza di The Last of Us Remastered per PlayStation 4. Ad annunciarlo è stato Shuhei Yoshida in persona, che ha promesso informazioni a breve.
Intanto il gioco è apparso sul listino di Amazon.com, con tanto di packshot (che potete vedere qui sotto). Dalla descrizione del prodotto si possono trarre alcune informazioni rilevanti, come i 1080p, i modelli dei personaggi in alta risoluzione, il miglioramento delle ombre e del sistema di illuminazione e la presenza di novità riguardanti il gameplay, di cui però non ci sono dettagli.
Dalla stessa descrizione apprendiamo anche che The Last of Us Remastered conterrà tutti i DLC usciti per la versione PlayStation 3.
Fonte: AGB
[Aggiornamento] Dopo la conferma di Yoshida è arrivato un post esplicativo sul blog ufficiale di PlayStation, con tutti i dettagli sulla nuova versione di The Last of Us. A livello tecnico è stato detto nulla di più di quanto vi abbiamo già riportato, quindi sono confermati i 1080p e ci saranno le ombre e le luci migliorate.
Tra i contenuti extra ci saranno i filmati di gioco commentati da Neil Druckmann, direttore creativo e scrittore del gioco, Bruce Straley, il game director, Troy Baker, il doppiatore di Joel, e Ashley Johnson, la voce di Ellie.
Tutti i DLC della versione PS3 sono confermati per la nuova versione, mentre la data d'uscita prevista è l'estate del 2014. Quindi non manca moltissimo.