46

Parte "Nintendolandia", un nuovo tour di Nintendo in giro per l'Italia

Gioca e impara con Nintendo 2DS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2014

Nintendo annuncia un nuovo tour promozionale in giro per l'Italia chiamato Nintendolandia: Gioca e Impara con Nintendo 2DS.

Si tratta di un evento itinerante dedicato ai titoli più noti del mondo Nintendo, che partirà il 12 e il 13 aprile presso i Centri Commerciali Corti Venete di Verona e Pratosardo di Nuoro e, fino a fine giugno, toccherà 20 città italiane, come segnalato nel calendario riportato in fondo alla news. Ogni evento viene organizzato nel fine settimana all'interno di vari centri commerciali, nei quali verrà organizzata un'area specificamente dedicata a Nintendo con attività ludiche, un'area di disegno, tornei, animazione e numerose postazioni per provare i giochi su console.

In questo vero e proprio villaggio Nintendo, quattro aree tematiche dedicate ai personaggi più noti della grande N faranno da sfondo all'intrattenimento e al divertimento offerto ai bambini e alle famiglie: l'area dedicata al mitico Super Mario, che con la sua divisa da idraulico e i suoi baffoni è il personaggio dei videogiochi più amato da grandi e piccoli; l'area Pokémon, centinaia di simpatici mostriciattoli tascabili capitanati dal più noto Pikachu; la zona di Yoshi, il simpatico e divertente sauro verde amico di Super Mario, famoso per la sua lunga lingua; L'ultima area è dedicata a Kirby, piccola creatura sferica e rosa residente a Dream Land, in grado di fluttuare, inalare e rigettare i nemici a distanza.
Oltre a quindici postazioni Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, con i titoli più nuovi e i grandi classici adatti a tutte le età, offriranno la possibilità di cimentarsi in tornei di gioco in multiplayer locale, in cui le console si connetteranno tra loro per far giocare insieme, sulla stessa cartuccia di gioco, bambini e genitori.
Inoltre sarà disponibile una comoda zona con tavoli, sedie e cuscinoni dove lo staff qualificato Nintendo coinvolgerà il giovane pubblico in tante attività per imparare a conoscere Super Mario, Pokémon, Kirby e Yoshi e giocare insieme ad altri bambini.
Saranno organizzate delle prove di disegno dove dare sfogo alla propria creatività colorando i protagonisti del mondo Pokémon e Nintendo, quiz a premi, memory a tema Pokémon, gioco dei dadi con Super Mario, caccia al tesoro e tanto altro ancora.

Ecco le tappe:
12-13 aprile - CC Corti Venete a Verona / CC Pratosardo a Nuoro
26-27 aprile - CC Città Fiera a Udine / CC Conca D'Oro a Palermo
03-04 maggio - CC Romaest / CC Carosello a Milano
10-11 maggio - CC Gli Orsi a Biella / CC Euroma2 - Roma
17-18 maggio - Bimbi in fiera a Bolzano / Gran Sasso a Teramo
24-25 maggio - Parmaretail a Parma / Bari Blu a Bari
31-01 maggio - CC 8Gallery a Torino /CC Il globo a Milano
07-08 giugno - CC Itaca a Latina / CC Tuscia a Viterbo
14-15 giugno - CC Oriocenter a Bergamo / CC I Gigli a Firenze
28-29 giugno - Mirabilandia a Ravenna / Due Mari a Catanzaro