5

Press Play annuncia Project Totem, un platform-puzzle game per Xbox One e Xbox 360

Il nuovo titolo degli autori di Max: The Curse of Brotherhood

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2014

Il team di sviluppo danese Press Play, autore del recente Max: The Curse of Brotherhood, ha annunciato in queste ore Project Totem, un platform-puzzle game per Xbox One e Xbox 360.

Il titolo è stato peraltro analizzato anche da Antonio Jodice nell'anteprima che potete leggere al link riportato in fondo alla news, pubblicata proprio in questi minuti. Si tratta di un particolare titolo nel quale il giocatore è chiamato a controllare due pezzi di un totem, utilizzandoli contemporaneamente con un solo controller. Le meccaniche del puzzle sono state studiate dai fratelli Strandby, e il cognome è tutto un programma per dare l'idea di come il gioco funzioni.

A quanto pare, si tratta di una traduzione in videogioco di alcune idee che i due utilizzavano per i giochi che facevano da bambini, caratterizzato da meccaniche che gli sviluppatori assicurano siano più difficili da spiegare che da provare in diretta. Qua sotto potete vedere le prime immagini e il trailer di presentazione per Project Totem, che non ha ancora una data d'uscita precisa.

Link: Project Totem - Provato su Multiplayer.it