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Metroid Prime non sarebbe mai stato realizzato se Nintendo avesse ascoltato i propri fan

Parola di Ken Lobb

NOTIZIA di Dario Rossi   —   15/04/2014

Ken Lobb attualmente ricopre il ruolo di direttore creativo in Microsoft Studios, ma i fan Nintendo non possono dimenticare il suo glorioso passato nella casa giapponese e l'influenza su titoli come 007 GoldenEye e Metroid Prime su GameCube. Durante un'intervista con Edge è emerso che proprio Metroid Prime è stato il titolo a trovare il maggiore ostracismo da parte degli affezionati. Evidentemente il passaggio al 3D è stato molto sofferto e il successo dell'esperimento legato alla volontà degli sviluppatori nel voler spezzare col passato: "Ho capito negli anni che a volte bisogna imparare dal proprio pubblico più che ascoltarlo, una grande creatività è pronta a radere al suolo vecchi design per creare cose nuove".

Rimanendo nel franchise di Samus Aran, Lobb ha ammesso di essere stato coinvolto in misura minima nella produzione di Super Metroid, ma di essere profondamente orgoglioso di questo titolo e di comparire nei crediti finali. La parte finale dell'intervista apre qualche particolare curioso sul nuovo Killer Instinct, in quanto Lobb ha collaborato con Double Helix per fare in modo che qualcosa del franchise originale confluisse nel reboot Xbox One. Un po' di Rare, alla fine, è arrivata.

Fonte: Nintendo Life

Metroid Prime non sarebbe mai stato realizzato se Nintendo avesse ascoltato i propri fan