335

La competizione tra PlayStation 4 e Xbox One è un'ottima cosa per i giocatori, secondo Shuhei Yoshida

Marketing 101

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2014

Il presidente dei Worldwide Studios di Sony, Shuhei Yoshida, ha riferito a Gamespot il suo punto di vista sulla competizione tra Sony e Microsoft in ambito next gen, sostenendo che si tratta di una cosa molto positiva per il mercato e i videogiocatori.

La concorrenza serrata tra PlayStation 4 e Xbox One, secondo Yoshida, è un bene per gli utenti perché costringe i produttori a creare prodotti migliori: "la concorrenza è sempre salutare", ha affermato, "sia per l'industria che per i consumatori", rispecchiando d'altra parte una delle regole base del mercato. "Non voglio certo che Microsoft e Nintendo siano completamente fallimentari ma allo stesso tempo, preferisco che non raggiungano il completo successo", ha detto Yoshida ridendo, "dunque penso che ci sia modo di aiutarci a vicenda con una sana competizione".

Secondo l'executive Sony, inoltre, la differenza di prezzo tra Xbox One e PlayStation 4 non è più così percepibile, alla luce delle varie offerte e bundle che sono stati organizzati per Xbox One: "a questo punto, è difficile definire quale sia la vera differenza di prezzo. All'inizio erano 100 dollari netti ma adesso non è più così definita la situazione".

Fonte: Gamespot