1253

Watch Dogs girerà a 900p su PlayStation 4, 792p su Xbox One, entrambe le versioni a 30 frame al secondo

L'ufficializzazione di Ubisoft

NOTIZIA di Dario Rossi   —   13/05/2014

Finalmente possiamo scrivere la parola fine alla controversa faccenda della risoluzione di Watch Dogs, drammatica come una telenovela, almeno dalla piega presa dai rumor, testimonianze e avvisi pubblicitari trapelati in questi giorni. Per chiarire definitivamente ogni dubbio in merito, Ubisoft ha dichiarato in via ufficiale che il gioco girerà a 900p su PlayStation 4 e 792p su Xbox One, mentre entrambe le versioni andranno a trenta fotogrammi al secondo. Evapora quindi l'agognato traguardo dei 1080p/60fps, con un bilancio ancora più severo per Xbox One.

Il creative chief del gioco Jonathan Morin è anche intervenuto per minimizzare l'ossessione del Full HD, in favore di una versa esperienza next gen: "La risoluzione è solo un numero, così come il frame rate. Si tratta di aspetti importanti nella realizzazione di un gioco, ma si devono effettuare delle scelte sul tipo di esperienza che si vuole proporre, la nostra vive sul dinamismo e l'esplorazione. Non si tratta di un corridoio con effetti di ogni genere, i giocatori tendono a scordare che se applichi gli stessi effetti in un mondo open, pieno di persone, incidenti stradali e altri giocatori in multiplayer, diventa tutto molto oneroso in termini di risorse".
Questo è quanto, non resta che attendere il 27 maggio.

Fonte: Eurogamer.net

Watch Dogs girerà a 900p su PlayStation 4, 792p su Xbox One, entrambe le versioni a 30 frame al secondo