2

La Soluzione di Trials Fusion

I trick non avranno più segreti per nessuno!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   13/05/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco.

GREEHORN'S GROVE

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Greehorn's Grove".

1.1 Allenamento - 1
Trattasi di un tracciato estremamente breve, durante il quale verrete istruiti a riguardo dei checkpoint e del metodo migliore per effettuare le derapate e/o le curve particolarmente difficili. Completati questi semplici obiettivi, andrete a sbloccare la moto denominata "Baggie" - in realtà è proprio la moto che avete usato in questo tracciato.

1.2 Turbine Terror
Il primo obiettivo che dovrete superare sarà compiere un intero giro senza fare alcun errore. Per "errore" qui si intendono tutti i casi in cui un'auto andrà a schiantarsi contro l'ambiente circostante; per non fare alcun errore dovrete dunque evitare ogni schianto. Il numero accanto al timer, in alto a sinistra, va proprio ad indicare questo.
Per cercare di farcela, consigliamo di effettuare subito un salto durante le fasi di gioco iniziali, dunque un salto mortale una volta arrivati al secondo salto. Giunti all'esterno, potrete effettuare due salti mortali per scendere dal burrone, raggiungendo la turbina; per poi effettuare un ampio salto in avanti nei pressi della seguente rampa. Per completare l'obiettivo consigliamo dunque di fare altri 3 salti in "libertà", uno nei pressi dell'area più vicina, altri due nei pressi della roccia verticale.
Per riuscire ad ottenere il trofeo denominato "Unyielding", dovrete effettuare un giro intero senza alcun errore e senza utilizzare il joystick: il trucco per farlo consiste nel non dare mai gas durante i salti, sfruttando invece l'aumento di accelerazione per muovere il corpo dell'avversario in avanti.

1.3 Waterworks
La prima sfida può essere completata con notevole facilità, tenendo semplicemente sempre premuto l'acceleratore. Passando invece alla sfida riguardante l'effetto serra, potrete subito localizzare alcuni fiori lungo il percorso, in grado di creare una specie di nuvola di fumo. Ne potete trovare uno proprio dietro di voi, nei pressi dell'area iniziale; uno subito sotto il burrone di rocce; uno accanto alla strada, subito aldilà della diga, e uno sotto la roccia nei pressi dell'area finale. Quest'ultimo potrebbe essere più difficile da recuperare, dato che la roccia cadrà automaticamente quando/se andrete ad atterrarci sopra. Consigliamo dunque di frenare poco prima, così da potervi "scontrare" con essa a velocità controllata.
La terza sfida richiede che teniate un'impennata per almeno 30 metri. Per riuscirci, consigliamo semplicemente di allenarvi a "tenere" l'impennata per almeno 50-60 metri, così da poter arrivare a 30 (quando richiesto) senza nessun problema.

1.4 Observatory
La prima sfida potrà essere completata con facilità, poiché è molto simile a quanto avete dovuto affrontare nel livello 2.2, ovvero una combinazione di un giro senza errori e di alcune "giravolte".
Passando alla seconda sfida, dovrete anzitutto localizzare una specie di "fiamma" visibile subito sotto di voi, nei pressi dell'area iniziale del livello. Dovrete cercare di raggiungerla, proiettandovi in avanti (dalla zona ove potete vedere la fiamma) ed effettuando un veloce salto in avanti, per poi frenare ed evitare di cadere. Invertite dunque l'afterburner e fatevi proiettare verso l'alto.
Per la terza sfida, dovrete andarvene dall'area rocciosa, per poi localizzare (in alto) una rampa a cui sono associate delle luci rosse. Voi dovrete procedere lungo la zona visibile in mezzo a queste luci, evitando al contempo che la vostra ruota anteriore vada a toccare il suolo.

1.5 Dirt Derby
La prima sfida richiede forzatamente l'utilizzo della moto di tipo "Rabbit"; consigliamo dunque di completarla solo dopo che avrete recuperato questa moto. Passando alla seconda, dovrete invertire la vostra direzione subito dopo che avrete visualizzato la "luce" inziale, tornando così al giroscopio centrale. La modalità di utilizzo della telecamera verrà modificata, e voi dovrete completare il percorso utilizzando questa nuova "inquadratura".

La Soluzione di Trials Fusion


Passando dunque alla terza sfida, dovrete superare un arco dorato, con associate delle gomme visibili subito sotto ad una rampa. Localizzate la linea di colore rosso visibile al suolo, subito aldilà del checkpoint. Partendo da qui, dovrete superare in velocità la cunetta visibile subito aldilà delle linee rosse.

1.6 Cliffhanger
La prima sfida richiede che effettuiate una "posa" di tipo FMX mentre siete posizionati proprio sopra al fiume (il fiume corrisponde all'area più ampia tra le due rocce).
La seconda sfida è invece leggermente più complessa: dovrete procedere fino all'ultima piattaforma "creata dall'uomo", localizzando poi un checkpoint, a cui è associato un filo lungo il pavimento. Esattamente di fronte sarà presente una rampa. Dovrete dunque procedere lungo il filo e, quando verrà tagliato, tornare completamente indietro fino a raggiungere il burrone con associata una specie di capsula spaziale gigante, esattamente sotto ad esso. Lasciatevi cadere all'interno di questa capsula, mirando esattamente al suo centro.

1.7 Balancing Act
Trattasi di un tracciato ove dovrete dimostrare le vostre abilità basilari, aderendo esattamente alle richieste del "commentatore". Un contatore vi mostrerà esattamente il vostro progresso, e quando avrà raggiunto lo zero, anche il livello verrà considerato terminato.

ARTIC OPEN

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Artic Open".

2.1 Allenamento - 2
Come indicato dal nome del livello, il vostro obiettivo sarà qui imparare ad effettuare alcuni nuovi "trick", ovvero procedere lungo percorsi particolarmente inclinati, effettuare dei salti mortali, e salire in verticale. Tutto ciò vi servirà durante le fasi di gioco successive. Avendo completato questo programma di allenamento, otterrete in cambio la Roach Bike.

2.2 Ski or Ride
Per completare il primo obiettivo dovrete "semplicemente" eseguire alcune delle mosse richieste, ovvero effettuare due pose di tipo FMX ed effettuare 5 giravolte; tutto ciò dovrà essere completato mentre andate anche a completare un intero giro senza commettere errori.
Passando alla seconda sfida, dovrete procedere fino quasi alla fine del livello, fino a localizzare una ringhiera, diciamo analoga ad una ringhiera che potreste trovare in giochi come "Tony Hawk". Muovetevi dunque verso tale ringhiera, facendo tuttavia in modo che la vostra ruota anteriore non la vada a toccare. Infine, la terza sfida: lungo il percorso dovreste avere notato alcune frecce di colore rosso, sul terreno. Dovrete completare un intero giro (senza commettere errori), al contempo evitando di toccare tali frecce.

2.3 Shear Pressure
Per quanto concerne la prima sfida che dovrete affrontare, sarà necessario utilizzare una moto più performante delle prime due da voi recuperate - consigliamo dunque di attendere fino a quando ne avrete una di livello superiore. Passando alla seconda sfida, anche questa necessiterà di una moto di tipo "Rabbit". Infine, giungendo alla terza sfida, dovrete semplicemente evitare che la ruota anteriore del vostro mezzo vada a colpire uno dei tubi caratterizzati da una figura di colore giallo "disegnata" su di essi.

2.4 Shivering Isles
Per la prima sfida, dovrete anzitutto dirigervi verso la roccia più alta dell'area di gioco. Si tratta di una roccia "verticale"; potrete intuire che è la più alta dal fatto che la videocamera non riuscirà a spostarsi ancora più in alto quando ci arriverete. Giunti in zona, dovrete premere il trigger sinistro per riuscire a raggiungere lo specchio d'acqua sottostante.
Passando alla seconda sfida, dovrete anzitutto localizzare il pilastro dorato. Esso si trova nei pressi della fine del livello. Il vostro obiettivo sarà riuscire a rimanere sopra al pilastro, evitando tuttavia che esso cada giù. Dovrete prestare anzitutto attenzione al fatto che la vostra moto non vada mai a toccare la lampadina, poiché in tal caso ricomincerete forzatamente dall'area iniziale.
Continuando con la terza sfida, dovrete anzitutto attendere la caduta del pilastro, per poi udire un suono peculiare. Evitate di muovervi verso il pilastro, preferendo invece cadere all'indietro, così da poter cadere all'interno del vicino piccolo tornado che vi lancerà verso l'alto.

2.5 Peak Performance
Per completare la prima sfida, dovrete fare una posa FMX dopo essere saltati giù dalla prima torre. Potrete riconoscere questa torre dal fatto che è la zona più "alta" di tutto il livello. Passando alla seconda sfida, il vostro obiettivo dovrà essere effettuare dieci giravolte durante un giro senza alcun errore - completamente alla vostra portata. Continuando con la terza sfida, dovrete collocarvi in cima alla torre, per poi scendere velocemente giù fino al livello inferiore, localizzando una specie di pannello di controllo. Rientrate al suo interno, procedendo avanti e saltando sulle ringhiere, fino a raggiungere il secondo pannello di controllo aldilà del muro, ed entrarci.

2.6 Deep Freeze
Per quanto concerne la prima sfida, dovrete muovervi fino alla cima dell'edificio con il marchio di colore rosso, denominato "Redlynx". Saltate dunque dall'edificio, localizzando una bandiera. Dirigetevi verso la cima di questa bandiera, premendo l'associato tasto per "aggrapparvi" ad essa.
Passando dunque alla seconda sfida, dovrete - durante le fasi iniziali - modificarvi per diventare una cassa di colore rosso. Essa si aggancerà dunque alla vostra schiena, causando l'attivarsi del timer. Ora, se non raggiungerete in tempo la destinazione, la cassa esploderà. Potrete immediatamente localizzare un percorso, a cui è associato un cartello che segnala un parcheggio. Consigliamo di saltare verso il vicino pilastro, lasciandovi poi cadere nella vicina buca, causando l'esplosione della bomba.
Continuando con la terza sfida, dovrete prendere come riferimento le piattaforme gialle visibili al suolo, nei pressi delle aree di costruzione. Dovrete assolutamente evitare di toccarle. Raggiungerete un'area ove vi troverete di fronte a due di queste, che procedono lungo una rampa che prima va verso il basso, poi verso l'alto. Invece di utilizzare tale rampa, consigliamo di muovervi leggermente indietro e saltare aldilà della rampa gialla, raggiungendo la piattaforma in alto, usandola dunque per evitare il contatto con le zone di colore giallo.

2.7 Fusion Factory
La prima sfida potrà essere completata con facilità: durante le fasi iniziali verrete proiettati verso l'alto dal gioco, dovrete dunque eseguire una grande quantità di capriole (non è necessario contarle, dato che quasi sicuramente raggiungerete il numero richiesto). Passando alla seconda sfida, dovrete completare un giro senza compiere errori, procedendo tuttavia lungo il tracciato di colore blu piuttosto che quello di colore arancione.
Per la terza sfida dovrete anzitutto collocarvi nei pressi del tracciato blu. Dunque, invece di procedere lungo il tracciato arancione sottostante, potrete notare una piattaforma in alto. Saltateci dentro per arrivare ad una zona "interdimensionale". In questa zona, dovrete saltellare lungo le corte piattaforme che si presenteranno di fronte a voi, fino a raggiungere l'area di gioco finale.

2.8 Big Air
Il vostro obiettivo in questo livello consiste nel proiettare velocemente il vostro personaggio lungo il percorso in discesa, facendolo poi atterrare almeno 115 metri aldilà della fine della rampa. Uno dei metodi migliori per riuscire in questa impresa consiste nel procedere lentamente lungo la rampa durante le fasi iniziali, senza dare il gas.
Attendete invece il momento in cui potrete spostare all'indietro il vostro personaggio senza causare alcuno grave spostamento della motocicletta stessa. A questo punto, potrete cominciare a dare gas fino a raggiungere la luce al neo, nei pressi della quale potrete proiettarvi velocemente avanti, mantenendo il joystick premuto verso destra.

Video - Trailer italiano sugli FMX Tricks

URBAN SPRAWL

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Urban Sprawl".

3.1 Allenamento - 3
Vi verranno qui fornite delle informazioni riguardanti il coniglio.

3.2 Skyscraper Showdown
La prima sfida richiederà che compiate un intero giro senza commettere errori, e riusciate inoltre ad effettuare 15 salti mortali. Data la presenza in zona di una grande quantità di salti particolarmente "lunghi", consigliamo di effettuare le giravolte proprio in quei momenti. La successiva sfida vi vede immediatamente localizzare la luce di colore giallo nei pressi dell'area iniziale. Giratevi e "guardatela", causando la comparsa di una sfera di colore rosso esattamente di fronte a voi. Dovrete dunque saltare su questa sfera fino all'area finale; nonostante la comicità del tutto, si tratta di un obiettivo difficile da completare, dunque non scoraggiatevi nel caso in cui richieda più tempo di quanto vi aspettavate.

3.3 Park and Ride
La prima sfida è stata da voi già affrontata durante un livello precedente. La seconda sfida è invece un evento contro il tempo; nel caso in cui non riusciate a completarlo, sarà necessario ripartire da zero. Cominciando il percorso, potrete notare un certo lampeggiare sul retro: avvicinatevi ad esso, per poi saltare verso il punto accanto alla bacheca indicata come "Best Burgers". Vi verrà "perdonato" anche un errore. Per la terza sfida, dovrete fermarvi presso l'interno del campo da tennis (preferibilmente a metà della rampa). Dovrete dunque cominciare a giocare a tennis: lo stick sinistro potrà essere utilizzato per muoversi, mentre il tasto per dare il "gas" servirà per colpire la pallina. Il primo a raggiungere un punteggio pari a 9 otterrà la vittoria.

3.4 Blimp My Ride
La prima sfida si rivelerà particolarmente complessa: non appena noterete una torre al centro del tracciato, associata ad alcuni anelli arancioni, saprete che si tratta del tubo di "estrazione". Dovrete ora compiere una posa da eroe proprio di fronte ad esso. Per la seconda sfida, dovrete partire dalla luce iniziale ed effettuare un reverse verso la piattaforma più vicina (caratterizzata dalla presenza di una luce verde). Correte nella sua direzione, poi continuate avanti verso la seconda luce, a cui potrete accedere dalla piattaforma con un "3". Fermatevi qui, dunque scendete verso un'altra piattaforma, la quale risalirà rivelando la presenza di un secondo tasto. Il terzo tasto sarà facilmente visibile nei pressi della fine del percorso, sulla rampa: consigliamo di rotolare all'indietro dopo aver completamente percorso la rampa, si tratta del modo più semplice per andare a premerlo. La terza sfida sarà simile alla seconda: dovrete attivare il primo interruttore-cannone visibile dietro di voi nei pressi della luce iniziale, poi procedere avanti, raggiungendo la rampa di fronte alla luce iniziale. Localizzerete dunque due luci di colore rosso proprio sulla rampa. Avvicinatevi lentamente ad esse fino a quando diventeranno verdi. Voltatevi e procedete nella direzione opposta, superando il primo interruttore e raggiungendo una seconda piattaforma. Recuperate tutti i segni in zona, fino a raggiungere la fine del tracciato.

3.5 Marina Mania
Per la prima sfida, dovrete procedere verso il porto, raggiungendo la cima di un piccolo edificio. Osservate dunque la striscia sul pavimento sottostante, e lasciatevi "cadere giù" per distruggerlo completamente. Dovrete poi saltare velocemente sulla nave, facendovi trasportare fino al porto. La seconda sfida verrà affrontata immediatamente dopo la prima. Dovrete muovervi lungo una grossa corda, per arrivare alla cima di una grande barca; non preoccupatevi nel caso in cui non raggiungiate l'obiettivo ai primi tentativi, non è affatto facile. Passando alla terza sfida, dovrete fare sempre riferimento alla corda di cui sopra. Localizzate dunque la gru con associato un tubo; muovetevi aldilà del tubo, arrivando ad un porto con un piccolo pezzo di terra subito sottostante.

La Soluzione di Trials Fusion

Muovetevi leggermente il tubo in avanti, lasciandovi trasportare verso il terreno e proiettandovi aldilà del warp.

3.6 FMX Training Program
Sarà ora possibile effettuare degli stunt di tipo FMX, anche se non risulterà particolarmente facile. Per passare, dovrete seguire in maniera pedissequa gli ordini che appariranno sulla schermata visibile sul retro. Dovrete dunque inizialmente completare una posa Superman, muovendo verso sinistra lo stick destro. Quando la vostra moto sarà sul livello più basso, premete verso sinistra e ruotate lo stick destro verso l'alto. Continuando con il trick successivo, dovrete premere il tasto indietro sullo stick sinistro e il tasto basso sullo stick destro. Continuando ancora, premete il tasto basso sullo stick destro. Prestate dunque attenzione quando scenderete sulla rampa sottostante, non appena il motore si disattiverà. Nel caso in cui andiate a scontrarvi contro un muro prima di aver superato il checkpoint, dovrete ripetere la procedura.

3.7 Daredevil Showdown
Vi troverete qui di fronte ad un tracciato di tipo FMX, dovrete dunque effettuare una grande quantità di trick per riuscire a completare il percorso con successo. Sarà inoltre presente un limite temporale. Dato che ogni errore lungo il percorso vi costerà circa un secondo, consigliamo vivamente di compiere un giro completo senza alcun errore.

3.8 Krank
In questo episodio, dovrete cercare di procedere alla massima velocità possibile, cercando inoltre di massimizzare la vostra ampiezza di salto, così da non dovervi mai fermare in maniera definitiva. Evitate inoltre di tenere "ferme" delle pose FMX per troppo tempo, cercando al contempo di effettuare sempre dei lunghi salti per mantenere al massimo il livello dell'adrenalina.

CACTUS CHALLENGE

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Cactus Challenge".

4.1 Road to Ruin
La prima sfida vi vedrà semplicemente seguire i comandi che appariranno sullo schermo. Passando dunque direttamente alla seconda, cominciando dalla luce iniziale, muovetevi all'indietro verso il piccolo nascondiglio. Localizzate dunque i palloni da calcio: dovrete "tenerne" con voi almeno uno di essi, lungo tutto il percorso, fino a giungere all'area finale. Il metodo più semplice per riuscirvi consiste nel non guidare con imprudenza. Passando alla terza sfida, procedete anzitutto avanti dritti lungo il percorso, localizzando dunque un segnale a forma di lumaca subito sopra al segnale "10". Partendo da questa zona, dovrete procedere avanti il più lentamente possibile fino a raggiungere il traguardo.

4.2 Stormtrooper
Per completare la prima sfida, dovrete procedere lungo il percorso con un camion (visibile sul retro), fino a raggiungere i coni di sicurezza di colore arancione. Effettuate dunque una posa denominata Superman FMX per atterrare in maniera perfetta. Continuando con la seconda sfida, per riuscire ad ottenerne l'accesso dovrete superare la prima area acquatica in zona, poi continuare completamente avanti fino a localizzare una rampa metallica. Giunti in questa zona, dovrete frenare e voltarvi completamente, tornando verso il corso d'acqua e proiettandovi ancora avanti fino a tornare al camion che avete utilizzato durante la prima sfida. Date dunque gas ed effettuate un velocissimo salto, per poi atterrare nei pressi del muro. Passerete dunque alla terza sfida. Dovrete riuscire ad effettuare cinque salti mortali durante un giro senza alcun errore, e completare il tutto in massimo 1:04. Consigliamo di completare i cinque salti durante le fasi di gioco iniziali, così da poter poi tornare

4.3 Sunrise Dash
Consigliamo anzitutto di effettuare una posa di tipo "Proud Hero" nei pressi del primo ampio salto presente in zona. Passerete dunque alla seconda sfida, che avete già più volte completato utilizzando il vostro Quad. Passando alla terza sfida, consigliamo di voltarvi fino a raggiungere il giroscopio, ed utilizzarlo per procedere lungo la versione "inversa" di questo livello, fino a completarlo nella sua interezza.

4.4 Base Invader
Per completare il primo obiettivo dovrete completare almeno cinque salti - ormai dovreste essere esperti nel completare questo genere di obiettivi. Passando alla seconda sfida, dovrete voltarvi nei pressi della luce iniziale, premere l'interruttore, attendere dunque che un pallone da calcio si collochi di fronte a voi. Muovetevi avanti, proiettandovi verso l'obiettivo di colore verde. Passando alla terza sfida, anch'essa si svolgerà durante le fasi iniziali. Non appena noterete la parola "Lab" sul pavimento, dovrete muovervi lungo la rampa di fronte, lasciandovi cadere all'indietro fino a cadere completamente dalla piattaforma. Effettuate dunque un salto mortale all'indietro, facendo in modo che la ruota anteriore atterri sulla piattaforma. Appena il pavimento si "aprirà", scendete giù e dunque avanti, fino ad attivare la successiva sezione di gioco. Dovrete dunque completare un breve mini-gioco, esso richiede che spostiate il blocco blu verso l'area completamente in basso. Il metodo più semplice consiste nel prestare attenzione alla barra rossa visibile in basso, essa si dovrà muovere verso sinistra solo una volta, mantenendo in "cima" due blocchi verdi e subito in basso altri due blocchi verdi.

4.5 Around the Oasis
Per quanto riguarda la prima sfida, dovrete focalizzarvi sull'effettuare i "flip" richiesti nelle due zone di gioco ad essi adibiti. L'unico vero consiglio che possiamo dare è: non perdete tempo ed energie a farli in altre aree. Passando alla seconda sfida, essa può essere facilmente superata da chi gioca su un PC. Fate in modo che i settaggi della vostra grafica siano al minimo, poi avvicinatevi al burrone con associato un segnale di un pinguino che "tiene" in mano un hot dog. Parcheggiate in zona, rimanendo fermi per qualche istante. Non appena lo schermo diventerà parzialmente oscurato, cominciate a girare, completando un intero giro senza compiere errori. Continuando con la terza sfida, dovrete primariamente essere pazienti. Avvicinatevi alla base, localizzando alcuni tubi di metallo collocati in orizzontale.

La Soluzione di Trials Fusion

Avvicinatevi lentamente ad essi, cercando di tenere sempre d'occhio il cartello di colore blu visibile sul retro. Dopo l'esplosione, effettuate un reverse per tornare allo specchio d'acqua dietro di voi. Verrete dunque proiettati verso il cielo, sotto forma di sfera Metroid. Dovrete ora muovervi lungo il percorso usando il vostro joystick sinistro, ricordatevi che tenendo premuto il joystick la velocità delle sfera aumenterà progressivamente, dunque consigliamo di "andarci piano".

4.6 RedLynx Rampage
Dovrete qui effettuare dei semplici "stunt" fino a raggiungere un punteggio pari almeno a 34000.

4.7 Trick Master
Localizzate immediatamente la tv sul retro, ove verrà mostrato un trick che dovete eseguire. Proiettandovi verso l'alto, dovrete cercare di effettuare questo trick il più velocemente possibile, così da massimizzare il vostro punteggio. Dato che il trick mostrato verrà cambiato in maniera casuale, non possiamo fornirvi delle indicazioni ulteriori, se non dire che è del tutto normale dover rifare questo livello più volte prima di riuscire a completarlo.

RAINFOREST RUMBLE

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Rainforest Rumble".

5.1 Bungalow Beach
La prima sfida risulterà relativamente semplice: localizzate anzitutto la pozza esattamente al centro del percorso, posizionata esattamente sopra all'area di "tuffo". Fermatevi dunque per qualche istante proprio sulla cima del trampolino, per poi andare a tuffarvi in acqua ed effettuare un Bailout esattamente a metà del tuffo.
Passando alla seconda sfida, localizzate la luce nei pressi dell'area iniziale, lì troverete una candela. Muovetevi verso tale candela, e fatevi "bruciare". Dovrete ora riuscire a raggiungere la fine del circuito senza toccare l'acqua in zona. Il metodo per riuscirvi consiste nel mantenere una velocità sufficientemente elevata, poiché esiste un "tempo massimo" (non indicato esplicitamente) dopo il quale il vostro biker morirà. La terza sfida, invece, risulterà piuttosto semplice: dovrete completare un intero giro del percorso senza fare alcuna derapata - avete già affrontato una grande quantità di sfide analoghe.

5.2 Swamp Crash
Per quanto concerne la prima sfida, dovrete dirigervi verso il motore collocato esattamente al centro del tracciato. Saltate ed atterrate sopra ad esso, facendolo cadere in acqua; per completare l'obiettivo, anche il vostro personaggio dovrà essere bagnato. Per quanto concerne le altre due sfide, dovrete semplicemente seguire le istruzioni sullo schermo.

5.3 Temple Trouble
Le prime due sfide richiedono solo l'esecuzione delle strategie mostrate sullo schermo. Passando alla terza, dovrete localizzare l'impalcatura composta dalle piattaforme quadrate con una piccola "linea" arancione. Evitate dunque che la vostra ruota anteriore vada a toccare tali piattaforme durante un intero giro, e completerete con successo l'obiettivo.

5.4 Tropic Storm
Avete già più volte affrontato la prima sfida, dunque non è necessario rimarcare chiaramente i vostri compiti. Passando alla seconda sfida, dovrete anzitutto raggiungere l'ultimo della serie dei salti, ovvero il salto nei pressi della piattaforma ove si trovano le luci del "finish". Lanciatevi dunque verso la cima di questa piattaforma, tenendo premuto il tasto per effettuare il Bailout e aggrappandovi al palo visibile in zona. Attendete dunque che il lampo vi colpisca. Passando infine alla terza sfida, dovrete semplicemente completare un intero giro senza errori, utilizzando però la Baggie Bike.

5.5 Titan Temple
L'obiettivo sarà effettuare una grande quantità di pose "perfette", consigliamo di allenarvi in una zona di gioco "a parte".

5.6 Triathlon
Le sfide si compongono "semplicemente" di un iniziale salto lungo, un secondo salto "alto", e dei piccoli saltelli in avanti. Purtroppo, anche non riuscire a completare uno di questi tre eventi vi costringerà a ricominciare da zero il livello. Consigliamo dunque di prestare attenzione in tutti i frangenti.

SKILL SHOWCASE

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Skill Showcase".

6.1 Allenamento - 4
In questo livello iniziale potrete imparare in precedenza tutte le tecniche di "Bunny Hopping". Otterrete inoltre l'ultima delle licenze.

6.2 Rocky Road
Prima sfida: muovetevi fino alla fine del livello, localizzando un nastro trasportatore che "emette" della polvere. Dovrete dunque effettuare un bailout nei pressi di questa zona, lanciandovi esattamente sotto al nastro trasportatore e procedendo fino al vicino burrone. Dovrete dunque attendere che le vicine rocce vadano a cadere nel burrone.
Seconda sfida: dovrete utilizzare il Rabbit e completare un intero giro senza commettere errori per riuscire a completare la seconda sfida.
Terza sfida: durante il percorso andrete ad incontrare una zona ove avverranno una serie di esplosioni - esploderà anzitutto un masso, potrete dunque procedere dritti lungo il percorso, fino a raggiungere una piattaforma. Esploderà anche questa, cadendo giù; dunque, il masso che "pende" dai fili di fronte alla piattaforma sarà la zona ove vi dovrete proiettare; giunti al masso, esso comincerà a "salire" e voi dovrete saltellare fino all'area finale del livello.

6.3 Eco Park
Prima sfida: dovrete semplicemente seguire le istruzioni sullo schermo.
Seconda sfida: partendo dall'area iniziale, ove è visibile una luce, dovrete muovervi all'inverso fino a poter attivare un afterburner. Premete il tasto del gas, e cercate dunque di finire il vostro giro utilizzando questa modalità.
Terza Sfida: localizzate il timer nei pressi dell'area iniziale. Effettuate un Reverse in zona, premendo poi l'interruttore sul pavimento. Partirà un timer, quando raggiungerà il numero 10, il tracciato si oscurerà completamente e voi dovrete completare un intero "giro" lungo questo tracciato modificato.

6.4 Icebreaker
Prima sfida: localizzate la cassa verde proprio all'inizio dell'area di gioco. Dovrete dunque completare una endo, per cinque secondi, rimanendo in cima alla cassa stessa.
Seconda sfida: l'obiettivo è semplice, dovrete percorrere il tracciato assieme a Baggie.
Terza sfida: cominciate a rotolare indietro dall'inizio, localizzando il pinguino con l'hot dog nei pressi di una segnalazione di un bivio.

La Soluzione di Trials Fusion

Tornate ancora leggermente indietro, notando un grande pinguino che salterà in una specie di pozzo. Risalite, ripercorrendo il tracciato esattamente come avete fatto prima. Tutti i checkpoint manterranno la loro posizione precedenti, dunque potrete utilizzarli come punti di riferimento.

6.5 Cold Storage
Prima sfida: dirigetevi verso la fine del tracciato. Localizzate la rampa che "pende" dal soffitto, nei pressi dell'ampio buco sul terreno. Saranno presenti due fili che lampeggiando ad intermittenza, e subito sotto potrete vedere una cassa con due luci orizzontali gialle, che va a formare una rampa. Dovrete fermarvi poco prima di questa rampa ed effettuare un Bailout. Il vostro personaggio dovrà dunque aggrapparsi alla cassa con le due luci gialle. Tenendo premuto il tasto Bailout, proiettatelo verso sinistra e destra usando il Joystick, facendolo tornare ai paraggi dei due fili lampeggianti.
Seconda sfida: dovrete semplicemente completare un giro senza errori, utilizzando la moto di Roach.
Terza sfida: nell'area iniziale noterete una grande quantità di fili in corto circuito. Dovrete effettuare un Bailout per aggrapparvi ad uno di essi, attendendo che le luci si spegnano, per poi rifare il percorso usando i medesimi checkpoint.

6.6 Expedition
Prima sfida: localizzate il tronco posizionato in orizzontale, visibile alla fine del percorso. Uno dei due lati "emette" un po' di fumo: voi dovrete saltare sul tronco e lasciarvi cadere proprio da quel lato; troverete un buco, e dovrete inserirvi in quel buco. Seconda sfida: all'inizio del livello potrete notare un ponte parzialmente distrutto. Muovetevi lungo il primo pannello del ponte, localizzandone dunque un secondo posizionato a 90° rispetto al primo e rivolto verso il basso. Dovrete effettuare un bailout e lasciarvi cadere in questo foro, premere poi ancora il tasto bailout per aggrapparvi all'albero, per poi godervi la scena di intermezzo.
Terza sfida: trattasi dell'"inverso" della prima sfida. Muovetevi all'indietro fino a localizzare un pinguino nei pressi del burrone. Egli si proietterà in avanti, per poi andarsene via dal percorso. Cominciate ad inseguirlo: la sfida sarà completata quando lo raggiungerete. Consigliamo di familiarizzare con il percorso prima di cominciare.

6.7 Airtime
Dovrete qui effettuare una grande quantità di trick, fino a raggiungere un punteggio pari almeno a 65000. Il metodo migliore per cominciare "in bellezza" consiste nel lasciarvi cadere giù durante le fasi iniziali ed effettuare dunque un salto mortale "Superman".

6.8 Ice Climb
Il vostro obiettivo sarà salire il più alto possibile, effettuando dei ripetuti saltelli nel mentre.

EXPERT'S CLUB

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Expert Club"

7.1 Cave Dweller
Prima sfida: la prima metà del percorso sarà caratterizzata dalla presenza di checkpoint e rampe di colore argentato. Troverete in particolare una combinazione di rampe-checkpoint collocata ad un'altitudine leggermente inferiore rispetto alle altre. Voi dovrete scendere lungo le varie piattaforme, fino a localizzare un grande interruttore rosso, e poi premerlo.
Seconda sfida: non appena l'ascensore scenderà durante le fasi iniziali, dovrete avvicinarvi al fumo che potrete notare nei paraggi. Non appena la sua colorazione cambierà, sarete avvelenati, e dovrete percorrere la traccia in questo "stato". Vedrete dunque "ondeggiare" tutto lo schermo; per riuscire a completare questa sfida dovrete per forza percorrere le rampe negli istanti in cui il vostro schermo si sposterà completamente verso destra o sinistra.
Terza sfida: dovrete semplicemente usare Baggie per completare un giro senza commettere errori.

7.2 Covert Ops
Prima sfida: L'intero percorso sarà disseminato di bombe. A metà del percorso, vi troverete dunque di fronte ad una bomba al suolo, dietro una rampa rocciosa; vi sarà anche una bomba tra le piattaforme di fronte a voi, e una bomba collocata subito sopra la precedente. Sarà qui possibile completare la prima sfida. Consigliamo di lanciare la vostra moto verso la bomba al centro per poi effettuare un Bailout sfruttando la posa a "palla di cannone", andando a colpire la bomba in alto.
Seconda sfida: dovrete completare 10 flip "standard" in maniera consecutiva, mentre effettuate un giro senza errori. Si tratta di un genere di sfide che avete già affrontato a ripetizione.
Terza sfida: dopo la prima sezione, corrispondente alla prima sfida, raggiungerete un checkpoint con associato interruttore sul pavimento, a destra. Quando correrete sopra tale interruttore, dovrete dunque procedere lungo la rampa. Dovrete dunque cercare di "cadere" all'indietro, così da ottenere una sufficiente velocità per raggiungere la piattaforma visibile subito dietro alla stretta rampa. La piattaforma vi "lancerà" dunque verso delle altre piattaforme mobili. Dovrete infine arrivare in cima a queste piattaforme, fino a raggiungere una specie di grande motore jet; atterrate su di esso per completare la sfida.

7.3 Mind the Gap
Prima sfida: partendo dall'area inziale, localizzerete una certa quantità di treni che procedono a massima velocità. Raggiungerete una traccia di colore arancione che procede verso sinistra, e un'altra traccia di colore arancione in centro-destra. Consigliamo di procedere fino alla prima rampa ed effettuare dunque un veloce Bailout, spostando l'angolo della vostra moto così da "dirigerla" verso la traccia centrale.
Seconda sfida: superate le rotaie nei pressi dell'area iniziale, raggiungerete un checkpoint, con una rampa subito sottostante e un poster sintetico esattamente di fronte ad essa. Dovrete dunque effettuare un veloce Bailout per colpire con la vostra testa la "testa" del poster. Per riuscirvi, dovrete scendere fino alla rampa arancione più bassa, poi spostarvi in avanti ed effettuare il Bailout non appena raggiungerete l'apice del salto.

La Soluzione di Trials Fusion


Terza sfida: potrete immediatamente localizzare le impalcature che procedono verso il soffitto in alto, nonché un checkpoint in cima al sistema di ventilazione. Sarà per voi necessario posizionarvi in questa zona, andando dunque ad effettuare un Bailout e prendere possesso della luce che "pende" dal soffitto, visibile subito sopra alle due rampe di scale.

7.4 RedLynx Derby
Prima sfida: dovrete percorrere il tracciato, senza compiere errori, utilizzando Roach.
Seconda sfida: il vostro obiettivo sarà procedere all'interno di tutti i bersagli visibili lungo il tracciato. Avrete a disposizione un totale massimo di quattro errori (ovvero al quinto la sfida verrà considerata non "passata"). Il bersaglio più difficile da "centrare" è normalmente il quinto, per centrarlo consigliamo di far rotolare lateralmente la vostra ruota, per poi effettuare un veloce salto mortale così da atterrare senza problemi sul suolo sottostante.
Terza sfida: localizzate il giroscopio subito dietro alla luce iniziale. Rotolate indietro e verso il basso, andando a colpire il giroscopio. Tutta la schermata del livello andrà dunque a "rovesciarsi", e voi dovrete completare un intero giro secondo questa modalità.

7.5 Jungle Gymkhana
Prima sfida: non appena il pendolo di fronte a voi si "avvicina" a voi, fatevi trasportare dalla piattaforma iniziale e saltate verso il pendolo stesso, per poi frenare, lasciare che il pendolo torni indietro, dunque - quando si muoverà nuovamente in avanti - lasciarvi trasportare verso l'alto e saltellare fino al secondo checkpoint.
Seconda sfida: superato il terzo checkpoint, comincerete a salire lungo alcune rampe per arrivare ad un checkpoint nei pressi di un albero. Fermatevi nei suoi paraggi, dunque rotolate indietro (leggermente), e sfruttate lo stick analogico destro per risalire la rampa e raggiungere il quarto checkpoint. Giunti quasi alla cima, date gas e lanciatevi velocemente verso il quarto checkpoint (un pendolo di grandi dimensioni), usando la mossa "Bailout" per aggrapparvi al pendolo. Usate dunque il joystick sinistro per "penzolare" a sinistra e a destra, localizzando dunque una casa sull'albero e proiettandovi nella sua direzione.
Terza sfida: trattasi di una sfida molto complessa, che richiederà molti tentativi prima di essere ultimata. Associato ad ogni checkpoint vi sarà una specie di cubo di Rubik. Tali cubi presentano un tasto rotondo sul pavimento, e quando muoverete la vostra moto su questo interruttore, esso comincerà a ruotare. I cubi saranno tre in totale, e solo il primo "ruota" completamente. Vi saranno inoltre ben sei luci, collocate tutte su un unico lato, rivolte verso di voi. Fate dunque ruotare il cubo a ripetizione, sicché 2 luci verdi e 1 luce gialla siano sul lato sinistro del cubo. Passando al secondo cubo, solo le luci in basso ruoteranno, dunque dovrete fare in modo che le linee blu e quelle rosse si trovino lungo il lato sinistro del cubo. Passando all'ultimo cubo, fatelo ruotare in maniera tale che dei colori rossi e gialli si "allineino" lungo la parte sinistra del cubo. Udirete dunque della musica aliena, consigliamo ora di correre verso la luce finale così da causare la comparsa di un cerchio di Stargate, saltateci dentro per essere proiettati verso l'UFO visibile in alto.

7.6 Polar Accelerator
Anche qui, non ci saranno vere e proprie "sfide", ma dovrete semplicemente effettuare una serie di pose e atterrare poi in maniera perfetta, così da massimizzare il vostro punteggio. Cercate di "combinare" varie possibilità, ad esempio effettuano un Superman tutte le volte che un normale "salto" vi lancia particolarmente in alto.

7.7 Hard Wheeling
Non avrete qui delle vere "sfide" ma dovrete solo superare un percorso basato sull'abilità, che richiede che "teniate" un'impennata per la più ampia quantità di tempo possibile.

7.8 Greater Crater
Prima sfida: dovrete fare una posa da eroe mentre procedete avanti aldilà della linea di fine livello.
Seconda sfida: nei pressi di ciascuno dei checkpoint, potrete notare degli ampi cerchi di colore rosso/arancione. Dovrete effettuare un'impennata in corrispondenza dei cerchi, cercando di farla durare per alcuni secondi, fino a che i cerchi non saranno diventati di colore verde.
Terza sfida: partendo dalla luce iniziale, effettuate un reverse fino a raggiungere un missile che si schianterà al suolo nei pressi del secondo checkpoint. Noterete dunque una luce "warp" all'interno del foro corrispondente al checkpoint: saltateci dentro per raggiungere la quarta "warp zone". L'obiettivo della sfida consiste nel completare il percorso di questa warp zone senza commettere alcun errore.

Video - Trailer delle competzioni multiplayer

MASTER'S GAUNTLET

Di seguito, i tracciati che vanno a comporre i livelli di "Master's Gauntlet"

8.1 Eye of the Storm
Prima sfida: per recuperare gli oggetti che vi verranno richiesti dovrete forzatamente compiere degli errori. Ne troverete uno subito dietro di voi nei pressi della "luce" iniziale, subito sotto al burrone. Il secondo si troverà nei pressi del secondo checkpoint. Il terzo, nei pressi del terzo checkpoint. Un successivo sarà rintracciabile sul lato opposto del burrone, dietro alla piccola rampa. Un quarto sarà localizzabile nei pressi del quarto checkpoint, nei pressi di un'isola. Un quinto si troverà subito sotto al quinto checkpoint, alla fine della rampa che scende verso il basso. Un sesto si troverà subito sotto al sesto checkpoint, subito sotto al tronco. Un settimo si troverà dopo aver superato il settimo checkpoint, dovrete cercarlo sul lato opposto della barca. Superate dunque anche l'ottavo checkpoint, per trovare l'oggetto subito sopra la rampa, con una bomba subito sottostante. L'ultimo si troverà dunque aldilà della luce che segna la fine del livello, dovrete effettuare un bailout nei pressi del burrone e cercare di colpire la luce stessa.
Seconda sfida: localizzarla non sarà facile. Dovrete dirigervi verso un checkpoint nei pressi delle aree finali di gioco. In zona, noterete un tubo quasi completamente distrutto che esce dal sottosuolo, combinato ad una luce nei pressi del "tubo" roccioso visibile lungo il percorso. Saltate su questo tubo roccioso, per poi procedere verso l'alto ed effettuare un bailout non appena avrete raggiunto la cima del percorso. Vi aggrapperete in maniera automatica a delle barre. Dovrete ora muovervi avanti ed indietro, causando la fuoriuscita di fumo dalla barra. Dopo che parte del fumo sarà fuoriuscito, scendete lungo il pozzo in basso, raggiungendo la fine della caverna sotterranea.
Terza sfida: dovrete semplicemente completare un percorso senza compiere alcun errore.

8.2 Rock of Rages
Prima sfida: dovrete semplicemente seguire le indicazioni che verranno presentate sullo schermo.
Seconda sfida: partendo dall'area iniziale, potrete localizzare un checkpoint con associata una scaletta lungo la quale procedere. Effettuate dunque delle capriole a ripetizione per raggiungere il terreno subito sotto a voi.

8.3 Light City Run
Prima sfida: localizzate il cartellone di fronte a voi, ed effettuate un endo in cima ad esso per almeno cinque secondi.
Seconda sfida: partendo dall'area iniziale, effettuate un reverse, poi salite la vicina rampa e fate scendere verso il basso il muro di colore nero. Spostatevi dunque progressivamente verso il vicolo cieco in zona. Verrete trasformati in una specie di "Omino Michelin", e dovrete completare il resto del percorso sotto questa forma.
Terza sfida: partite dal segnale ove avete effettuato l'endo durante la prima sfida. Rotolate dunque verso il basso lungo l'associata rampa. Effettuate un Bailout verso sinistra, aggrappandovi alla leva con il pomello rosso. Dopo che la città si sarà colorata di bianco e nero, dovrete semplicemente completare un intero giro.

8.4 Frost Bite
Prima sfida: superate il secondo checkpoint corrispondente a dei segnali con delle frecce blu. Quando un pannello cadrà al suolo, saltate dalla piattaforma con la freccia verso il basso, per poi effettuare un Bailout verso la catena subito sotto la roccia. Giunti in zona, proiettatevi avanti, fino a raggiungere una specie di vicolo cieco, lì potrete agganciarvi alla catena e proiettarvi verso la seguente piattaforma.
Seconda sfida: dovrete semplicemente seguire le indicazioni che appariranno sullo schermo.
Terza sfida: voltatevi dai paraggi della luce iniziale, colpendo la specie di portale temporale. Il vostro biker scomparirà, e per poter procedere con successo dovrete prestare particolare attenzione a tutti i movimenti della vostra moto.

8.5 Inferno IV
Prima sfida: colpite tutti i barili esplosivi lungo il percorso, la sfida si esaurisce nel completare questo obiettivo.
Seconda sfida: partendo dai paraggi dell'area iniziale, noterete uno schermo tv gigante. In precedenza, veniva utilizzato per mostrare i programmi di allenamento - voi dovrete atterrarci sopra e rimanere per dieci secondo in impennata.
Terza sfida: partendo dal semaforo iniziale, saltate verso la rampa, per poi scendere verso la piccola rampa sottostante, localizzando l'interruttore ancora più in basso. Saltate sulla piattaforma associata al primo checkpoint, dunque effettuate un reverse per poi uscire una volta giunti a sinistra, andando a colpire l'interruttore e completare il livello.

8.6 Infinite Trials
Potrete qui ripetere liberamente a vostra scelta i tracciati precedenti e decidere quando volete di godervi la scena finale di intermezzo!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Livello 1-1

Soluzione Video - Livello 1-2