4

Volume si presenta in un nuovo trailer girato dal vivo

Una pubblicità "hackerata" delle Gisborne Industries

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2014

Mike Bithell, autore di Thomas Was Alone, ha deciso di rilasciare un nuovo trailer per il suo Volume a poche ore di distanza dall'apertura dell'E3 2014.

Il video, che riportiamo qua sotto, si presenta molto particolare: è in effetti una sorta di viral, una pubblicità girata dal vivo sulle Gisborne Industries, una megacorporazione che gioca un ruolo fondamentale nella storia di Volume, come vedremo in seguito. Dopo una prima parte che sembra chiaramente pensata da un'agenzia pubblicitaria per presentare al meglio la compagnia a delle famiglie, il video mostra la produzione di massa delle armi della Gisborne Industries, e infine termina con una sorta di hacking da parte di una misteriosa figura, e infine il monito "We Will be Heard" (ci faremo sentire) che compare al termine del video.

Il tutto rientra nella narrazione di Volume, che si presenta come una sorta di rivisitazione della leggenda di Robin Hood in chiave moderna. Il gioco è un ambizioso stealth action con elementi di crafting che lo stesso autore descrive come "Metal Gear che incontra Minecraft".