62

[aggiornata] E3 2014 - Shigeru Miyamoto gioca con Star Fox su Wii U

Ecco i tre titoli misteriosi!

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/06/2014

È spuntata in rete la foto che vedete qui sotto, e che ritrae il celebre Shigeru Miyamoto - come sappiamo ospite oggi della Nintendo Treehouse all'E3 - giocare su Wii U con Star Fox. Riporteremo prontamente eventuali dettagli in merito.

Aggiornamento
Neanche un minuto ed ecco tutte le informazioni del caso: a quanto pare qualcuno del TIME ha condiviso per errore i contenuti di un'intervista con Shigeru Miyamoto prima dello streaming previsto per le 18.00, e così ecco rivelati i tre misteriosi titoli che il celebre game designer doveva annunciare all'E3. Si tratta di Star Fox, Project Guard e Project Giant Robot.

Star Fox, molto atteso dai fan Nintendo, è stato ridisegnato per Wii U utilizzando i controlli del GamePad, dunque il giroscopio e il touch screen integrato. La foto rende abbastanza bene l'idea di uno shooter aereo in cui controlliamo la nostra navicella impugnando il controller come una cloche, mentre gli stick vengono utilizzati per accelerare ed effettuare barrel roll. Sarà anche possibile trasformare la navicella in un mezzo corazzato di terra all'occorrenza.

Project Guard vede lo schermo del GamePad trasformarsi in una mappa strategica che ci permette di passare da una telecamera all'altra mentre un'orda di robot cerca di invadere la nostra fortezza. L'obiettivo è quello di eliminare gli intrusi agendo sul touch screen.

Project Giant Robot, infine, ci mette alla guida di un robot gigante in modo diverso dal solito, sfruttando il giroscopio del GamePad e gli stick analogici per controllare la macchina e visualizzare sullo schermo ciò che il robot vede.

Fonte: DualShockers

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!

[aggiornata] E3 2014 - Shigeru Miyamoto gioca con Star Fox su Wii U
[aggiornata] E3 2014 - Shigeru Miyamoto gioca con Star Fox su Wii U
[aggiornata] E3 2014 - Shigeru Miyamoto gioca con Star Fox su Wii U