48

Far Cry 4 - Qualche delucidazione sul multiplayer con gli utenti che non possiedono il gioco

Ci vuole un client

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2014

Come riferito durante le conferenze Ubisoft e Sony all'E3 2014, Far Cry 4 consentirà il multiplayer cooperativo anche in compagnia di giocatori che non possiedono il gioco, e Eurogamer.net ha fatto un po' di luce al riguardo.

Non sono ancora chiari alcuni punti della questione, ma a quanto pare si tratta di un sistema basato sul download di un'app specifica e gratuita, una sorta di client che consente di accedere alla porzione multiplayer del gioco. Si tratta di un'applicazione decisamente sostanziosa, in quanto destinata a comprendere una bella fetta del mondo di gioco sandbox, esclusi tutti gli elementi relativi alla storia, legata esclusivamente al single player. Sarà in questo modo possibile provare la modalità Guns for Hire anche per coloro che non possiedono Far Cry 4, che potranno peraltro utilizzare il personaggio di Far Cry 3, Hurk.

Questa possibilità dovrebbe essere legata ai 10 accessi bonus forniti con le copie del gioco, anche se questi potrebbero essere legati esclusivamente a chi effettua il pre-order di Far Cry 4. Non è chiaro se si tratti di una versione parziale del multiplayer cooperativo e se gli accessi consentano l'utilizzo libero e illimitato dell'app gratuita, o se questo sia invece limitato nel tempo. Infine, non è ancora chiaro se tutto questo sia legato esclusivamente alla versione PlayStation 4 o anche a quella Xbox One.

Fonte: Eurogamer.net

Anche quest'anno Multiplayer.it è presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!