102

Cuphead sarà una trilogia, un po' di immagini per l'interessante gioco con grafica in stile cartoon vintage

Abbiamo pubblicato 10 nuove immagini di Cuphead

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2014

Il team StudioMDHR ha riferito che Cuphead, l'interessante action game in stile cartone animato anni '30 presentato nel corso dell'E3 2014, dovrebbe assumere la forma di una trilogia.

C'è ancora parecchio lavoro da fare sul gioco, ma a quanto pare il team ha intenzione di crearne un prodotto da dilazionare sul medio-lungo termine, massimizzando in questo modo il potenziale del bizzarro mondo creato per il titolo in questione. La lavorazione si è dimostrata piuttosto lunga anche perché, come riferito dai creatori Chad e Jared Moldenhauer, lo sviluppo si è concentrato prima sulla direzione artistica e lo stile grafico generale e solo successivamente sulle meccaniche del gameplay.

Quest'ultimo dovrebbe basarsi sull'azione in stile "run and gun" classica, incentrato in particolare sullo scontro con numerosi boss che pongono il giocatore all'interno di situazioni diverse, collegati tra loro da una sorta di mappa che dovrebbe essere esplorabile attraverso una meccanica simile a quella degli action RPG con inquadratura simile, come i primi Zelda. L'uscita di Cuphead è fissata per il 2015 su Xbox One e PC, qua sotto, un po' di immagini.

Fonte: Polygon