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L'avversione nei confronti dei DLC è in calo, secondo Ubisoft

Non c'è mai stata una sacca di resistenza, dice Chris Early

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2014

Nel corso di un'intervista con GamesIndustry, Chris Early, vice-president of digital publishing presso Ubisoft, ha dichiarato che a suo avviso non c'è mai stata una vera opposizione al concetto di DLC a pagamento, "Magari c'erano tipo dodici persone che hanno detto qualcosa, ma non importa. Dal punto di vista globale non c'è mai stato un vero problema", ha detto Early, che considera oramai accettata la questione della monetizzazione post-lancio per i videogame, vista dagli utenti come un possibile arricchimento dell'esperienza piuttosto che un problema nel momento in cui non si voglia accedere a tali contenuti.

"Conosco persone che hanno speso somme a cinque cifre e oltre in giochi come Clash of Clans. Quanti lo farebbero? Eppure nessuno è arrabbiato per questo genere di episodi. È così che quella persona ha scelto di voler giocare, e in termini competitivi si troverà a confrontarsi con utenti dello stesso tipo, che siano arrivati a quei livelli di esperienza spendendo centinaia di ore o migliaia di dollari. È tutta una questione di qualità del design."

Fonte: PC Gamer

L'avversione nei confronti dei DLC è in calo, secondo Ubisoft