53

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha - Diverse nuove caratteristiche in video

Novità in arrivo per i due remake

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2014

The Pokémon Company ha rilasciato oggi un nuovo trailer che mette in mostra alcune nuove caratteristiche per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, i due remake dei capitoli precedentemente usciti nella lunga serie dedicata ai mostriciattoli tascabili, per Nintendo 3DS.

Vediamo di cosa si tratta, prendendo alcuni stralci dal comunicato stampa pubblicato oggi:

- Una nuova megaevoluzione chiamata Mega Metagross, per Metagross, ovvero il Pokémon di Rocco, il Campione della Lega di Hoenn. Rocco si dimostrerà amichevole con il protagonista dell'avventura e gli sarà di grande aiuto durante il viaggio. Tuttavia, rappresenterà anche l'ultimo ostacolo per la conquista del titolo di Campione o Campionessa.
Mega Metagross, il Pokémon Ferrarto, è un enorme Pokémon di tipo Acciaio e Psico che raggiunge i 2,5 m di altezza per ben 942,9 kg di peso. Grazie alla megaevoluzione, muta la propria abilità in Unghiedure, che aumenta la potenza degli attacchi che colpiscono direttamente l'avversario.

- Il Poké io&te: apparsa per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y, questa funzione permette di rafforzare il legame di amicizia con i Pokémon attraverso varie interazioni. Più i Pokémon sono affezionati al loro Allenatore, maggiore è la possibilità che evitino gli attacchi o sferrino brutti colpi.

- Pikachu Cosplay: un Pokémon in grado di trasformarsi grazie a vari e fantasiosi costumi, con i quali può diventare Pikachu rockstar, Pikachu damigella, Pikachu confetto, Pikachu scienziata e Pikachu wrestler.
Sembra che tutto ciò abbia a che fare con delle gare speciali. Sarà possibile interagire con Pikachu Cosplay anche nel Poké io&te.

- In viaggio attraverso Hoenn: la nuova avventura a Hoenn comincerà dall'incontro con il Professor Birch, uno studioso di Pokémon che ha il suo laboratorio ad Albanova. Il Professore aiuterà il giocatore a iniziare il suo viaggio regalandogli un Pokédex e il suo primo Pokémon. Le specie di Pokémon che si possono trovare e la loro rarità differiscono in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
Il primo passo da compiere per diventare Campione o Campionessa della regione di Hoenn è sfidare e sconfiggere tutti i Capipalestra, tra cui Norman, il padre del protagonista del gioco e Capopalestra di Petalipoli, e altri Allenatori e Allenatrici eccezionali come Petra, Capopalestra di Ferrugipoli, Rudi, Capopalestra di Bluruvia, Walter Capopalestra di Ciclamipoli e Fiammetta, Capopalestra di Cuordilava.

- Nuovi dettagli su MegaDiancie: Diancie è in grado di evolversi in MegaDiancie, trasformazione con la quale acquisisce l'abilità Magispecchio, che gli permette di rispedire al mittente le mosse di stato che abbassano le statistiche o causano problemi di stato.
Grazie alla megaevoluzione, la Velocità, l'Attacco e l'Attacco Speciale di questo Pokémon aumentano, mentre la Difesa e la Difesa Speciale diminuiscono. Il potenziamento delle sue capacità offensive rende ancora più efficaci mosse già rapide e potenti come Diamantempesta e Forza Lunare.