173

Bungie rassicura gli utenti sulla vastità di Destiny

Grande e in espansione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2014

E' stato sollevato un certo vespaio in seguito alla breve dichiarazione di David "DeeJ" Dague, community manager di Bungie, buttata lì durante una sessione Twitch di Destiny.

È emerso, in sostanza, che al lancio del gioco sarà disponibile una sola area esplorabile per ogni pianeta presente nell'universo del gioco, che DeeJ ha definito "una destinazione" per ogni pianeta. Questo ha fatto dubitare sull'effettiva ampiezza finale di Destiny, visto che in molti si aspettavano più aree diverse per ogni pianeta, scatenando una certa polemica, anche se di dimensioni contenute, considerando i feedback estremamente positivi emersi dalla beta.

Eric "Urk" Osborne, altro responsabile della community Bungie, ha comunque voluto rassicurare tutti, intervenendo direttamente su NeoGAF: "Destiny è decisamente grande", ha riferito, "è il più grande gioco a cui abbiamo mai lavorato finora, e siamo piuttosto noti per la creazione di giochi che consentono di essere fruiti per mesi, anni e anche decenni se siete particolarmente... dedicati". "Con Destiny abbiamo intenzione di andare oltre a tutto quello che abbiamo fatto finora, non solo in termini di scala, ma per quanto riguarda la profondità e l'ampiezza delle attività".

"Questo sarà già visibile al day one", ha continuato Osborne, "ma vuol dire anche che abbiamo pensato a dare a Destiny delle lunghe gambe". Insomma, sembra confermata la presenza di un'area per ogni pianeta al lancio del gioco, ma con alcune precisazioni da parte di Bungie: tali aree saranno anche molto ampie (quella della Luna sembra sia la più piccola tra quelle previste) e molto dense di contenuti. Inoltre, ulteriori aggiunte verranno applicate su base regolare anche dopo il lancio del gioco, verosimilmente attraverso aggiornamenti cadenzati e DLC.

Fonte: Eurogamer.net