218

Una coloratissima PlayStation 4 "GayStation Edition" all'asta per festeggiare la Pride Week

#ThisIsForTheGaymers

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2014

Il rivenditore svedese WebHallen ha deciso di mettere in vendita all'asta un particolare modello personalizzato di PlayStation 4 chiamata "GayStation Edition", per celebrare lo Stockholm Pride Festival.

Si tratta a tutti gli effetti di una PlayStation 4 standard con hard disk da 500 GB venduta insieme a 4 giochi, ma la sua caratteristica principale è ovviamente la colorazione arcobaleno che la ricopre, con tanto di cuore in pixel sulla scocca. L'asta si trova attualmente sulle 10.700 corone svedesi, equivalenti a circa 1.600 dollari, e si chiuderà il 3 agosto. Tutti i proventi dell'asta verranno devoluti a RFSL, un'organizzazione svedese che si occupa della difesa dei diritti di gay, lesbiche e transgender.

"Per molti giovani, i videogiochi rappresentano un aiuto per fuggire dagli abusi e maltrattamenti del mondo reale", si legge sul comunicato d'accompagnamento di WebHallen, "noi di WebHallen siamo giocatori nei nostri cuori e nelle nostre anime, e vogliamo che tutti possano essere parte di questo hobby sempre più grande".

Fonte: DualShockers

Una coloratissima PlayStation 4 'GayStation Edition' all'asta per festeggiare la Pride Week