51

Valve sta testando il Source 2 con l'editor di Dota 2?

Molti dettagli puntano in tale direzione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2014

Sembra che Valve abbia effettuato un soft launch del Source 2, la nuova versione del celebre motore grafico che muove titoli come Portal 2 e Left 4 Dead. L'operazione sarebbe stata portata a termine silenziosamente, senza alcun clamore né annuncio, introducendo nuove funzionalità nei Workshop Tools di Dota 2.

Quando si apre il Valve Hammer Editor, l'impostazione di default consente infatti di aprire file con estensione .vmap (laddove il primo Source utilizza l'estensione .vmf), tutti i file di sistema recano ora un "2" nel nome (ad esempio "engine2.dll", "vconsole2.exe", ecc.) e la console operativa è stata modificata. Sembra inoltre che il sistema includa il caricamento di librerie e asset differenti, evidenziando un'architettura estranea ai precedenti software messi a punto da Valve.

A questo punto non rimane che attendere l'ufficialità della notizia ed eventuali conseguenze dirette dell'introduzione del Source 2, come ad esempio l'annuncio di nuovi titoli realizzati da Valve con questo motore. La Gamescom di Colonia sarebbe un ottimo luogo per rivelare qualcosa al riguardo, no?

Fonte: NeoGAF

Come da tradizione, Multiplayer.it sarà presente alla Gamescom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.