3

Heroes of Order & Chaos sarà il primo MOBA mobile a implementare una funzione di streaming su Twitch

Anche Asphalt 8 avrà la stessa funzione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2014

È arrivato il tempo di fare streaming su Twitch anche per i giocatori mobile. Gameloft e Twitch hanno infatti annunciato che presto Heroes of Order & Chaos includerà una funzione di streaming video, insieme a Asphalt 8: Airborne. Quando saranno aggiornati i due giochi? Oggi. Mentre vi preparate per il download, leggete il comunicato ufficiale con tutti i dettagli:

---------------------------------------------
Twitch, la principale piattaforma di streaming video e community per giocatori al mondo, ha annunciato che Heroes of Order & Chaos di Gameloft è il primo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) per dispositivi mobile a includere le proprie funzioni di streaming video. L'annuncio rappresenta la seconda partnership tra le due società, infatti, Twitch e Gameloft hanno già collaborato per fare di Asphalt 8: Airborne, il celebre gioco di corse arcade, il primo titolo mobile con una funzione integrata di streaming video tramite Twitch. Inoltre, Gameloft annuncia di aver ampliato il numero di modelli di iPhone e iPad compatibili con Twitch sia in Heroes of Order & Chaos che Asphalt 8: Airborne.

In Heroes of Order & Chaos, il primo MOBA per dispositivi mobile, i giocatori possono allearsi e combattere con i propri amici in alcune frenetiche battaglie multigiocatore. Con più di 11 milioni di download, il gioco include 45 eroi tra cui scegliere, sfide 3 contro 3 e 5 contro 5, tre mappe differenti, una nuova lega per giocatore singolo e diversi potenziamenti per le abilità, che consentiranno ai giocatori più esperti di scegliere la migliore strategia per affrontare le battaglie. Grazie al supporto nativo per Twitch di Heroes of Order & Chaos, ora i giocatori potranno trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco sul canale di Twitch e interagire con il pubblico utilizzando il supporto integrato per videocamera, microfono e chat.

"Heroes of Order & Chaos è il MOBA di riferimento nel settore mobile. Era quindi naturale che fosse il primo titolo a integrare Twitch", ha dichiarato Baudouin Corman, Vicepresidente editoriale per il territorio americano. "È sempre un piacere collaborare con il talentuoso team di Twitch per estendere la compatibilità di questa straordinaria tecnologia con più giochi e dispositivi."

Il settore mobile è molto importante per Twitch, come ha evidenziato la sua applicazione, che ha già superato i 15 milioni di download. A luglio, oltre 5,7 milioni di spettatori unici hanno guardato contenuti video per 2,5 miliardi di minuti attraverso l'applicazione mobile di Twitch. La trasmissione di contenuti in streaming relativi ai titoli mobile rappresenta un nuovo obiettivo di crescita per Twitch, con Asphalt 8: Airborne e Heroes of Order & Chaos, che saranno i primi due giochi mobile a integrare questa funzione.

"Il mobile gaming è onnipresente, perciò siamo alla costante ricerca di ottimi giochi in linea con gli interessi della community di Twitch", ha dichiarato Brooke Van Dusen, Responsabile Business Development di Twitch. "I MOBA sono uno dei generi più quotati sulla nostra piattaforma, perciò Heroes of Order & Chaos è il titolo perfetto per integrare le funzioni streaming di Twitch e mostrare ciò che i nostri utenti stanno giocando."

Ora la funzione di Twitch per Heroes of Order & Chaos e Asphalt 8: Airborne funziona su tutti i dispositivi Apple dotati di processori A6 e A7, incluso iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPad Air, iPad Mini Retina e iPad 4. Inoltre, Gameloft ha lanciato Asphalt_tv, un canale Twitch in cui saranno trasmessi contenuti di Asphalt 24 ore su 24.

Entrambi i giochi sono attualmente disponibili su App Store. I nuovi contenuti legati a Twitch saranno disponibili negli aggiornamenti rilasciati il 28 agosto 2014.

Heroes of Order & Chaos

Asphalt 8: Airborne