168

Il fantasma di P.T. diventa un'arma speciale in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

The Phantom Pain, per davvero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2014

Probabilmente chi ha seguito con attenzione tutte le anteprime e i materiali video usciti finora su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain se ne sarà già accorto, ma c'è un'introduzione veramente particolare nel gioco in questione, tratta direttamente da P.T.

D'altra parte, la terrificante anteprima giocabile di Silent Hills è diretta sempre da Hideo Kojima, dunque una contaminazione tra i due progetti è facilmente spiegabile. Un po' meno sensato il collegamento tra due giochi di genere e atmosfera così diversi, ma stiamo pur sempre parlando di Kojima, che ci ha abituato a stranezze anche peggiori. Si scopre così che tra le possibilità fornite a Bog Boss per distrarre i nemici, attraverso il dispositivo di decoy, è presente anche l'opzione "fantasma". Quest'ultima evoca una figura spettrale proiettata in qualsiasi punto della mappa per distrarre e spaventare i nemici.

La cosa particolare è che il fantasma in questione è proprio l'inquietante spettro femminile che si incontra giocando a P.T., chiamato "Lisa", richiamabile a piacere da Big Boss per ogni evenienza, come illustra il video di gameplay riportato qua sotto.

Fonte: Gamespot