352

[Aggiornata] Konami risponde alle critiche sui 720p della versione Xbox One di Pro Evolution Soccer 2015

Ormai sono da considerarsi ufficiali?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   29/09/2014

Aggiornamento
Adam Bhatti ha scritto su Twitter che Konami ha rimosso tutte le informazioni sulle risoluzioni console di Pro Evolution Soccer 2015, compresa l'immagine incriminata che abbiamo pubblicato anche noi. Ha promesso aggiornamenti sulla questione dopo averne discusso con Microsoft. Vi faremo sapere appena sapremo qualcosa.

Come sapete, la pagina giapponese di Pro Evolution Soccer 2015, con i dati sulle versioni del gioco, riportava 720p come risoluzione per l'edizione Xbox One, un'informazione che ha creato un certo scompiglio. La pagina di Adam Bhatti, che si era espresso ufficialmente in passato solo sui 1080p della versione PlayStation 4, è stata assaltata da domande e critiche.

Le risposte di Bhatti non sembrano smentire i dati forniti da Konami: "Per quale motivo dovremmo vendere meno per colpa della risoluzione? Acquisterei tranquillamente anche un titolo di calcio che gira a 480p, se fosse fantastico. 1080p non sono garanzia di qualità. 720p non sono poi così differenti, considerando che abbiamo mantenuto i 60 fotogrammi al secondo".

Forse sarebbe stata preferibile una dichiarazione formale anciché far trapelare un dettaglio simile rispondendo agli utenti, che giustamente chiedono solo spiegazioni, ma possiamo ormai considerare questo dato negli ambiti dell'ufficialità. Vi mostriamo altre risposte fornite da Bhatti.

Fonte: Gamepur.com