80

Masahiro Sakurai rivela perché Super Smash Bros. non supporta il Circle Pad Pro

Questione di risorse hardware

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2014

Interrogato sulla questione, Masahiro Sakurai ha rivelato a Famitsu il motivo per cui la versione Nintendo 3DS di Super Smash Bros. non supporta il Circle Pad Pro, la periferica che aggiunge alla console portatile un secondo stick analogico.

"Supportare il Circle Pad Pro richiede l'impiego di parte delle capacità del processore", ha detto Sakurai. "Stando alle informazioni ricevute durante lo sviluppo di Kid Icarus: Uprising, si tratta di una porzione consistente di capacità di calcolo, pari a circa il 5% del totale. Sia Kid Icarus: Uprising sia Super Smash Bros. utilizzano al massimo le capacità tecniche della console, dunque abbiamo dovuto abbandonare l'idea del supporto del Circle Pad Pro."

Un problema che naturalmente non si porrà con il New Nintendo 3DS: "Con il New Nintendo 3DS abbiamo potuto utilizzare il C-Stick per Super Smash Bros., in primo luogo per via della maggiore potenza di calcolo della console, in secondo luogo perché in tal caso non si tratta di una periferica esterna."

Fonte: DualShockers