12

Milan Games Week Indie celebra i giovani talenti italiani all'interno della Games Week

Un'esposizione dedicata allo sviluppo indie italiano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2014

L'AESVI annuncia una nuova iniziativa dedicata ai giovani talenti italiani dello sviluppo videoludico all'interno della Milan Games Week quest'anno, la manifestazione dedicata ai videogiochi in programma a FieraMilanoCity dal 24 al 26 ottobre 2014.

Si tratta della Milan Games Week Indie, una collettiva di talenti "Made in Italy", che avrà uno suo spazio espositivo all'interno della Games Week. In tale occasione, dunque, il pubblico potrà toccare con mano 18 titoli italiani di recente o prossima pubblicazione e interagire con gli sviluppatori che li hanno realizzati. L'iniziativa, fortemente voluta da AESVI4Developers, punta ovviamente a promuovere i videogiochi italiani, portando all'attenzione del grande pubblico alcuni dei più interessanti lavori che ben rappresentano la qualità e la varietà della produzione nel nostro Paese.

Tra i titoli presenti ci saranno Forma.8 e Futuridium EP Deluxe di Mixed Bag, In Space We Brawl e Joe Dever's Lone Wolfe di Forge Reply, In Verbis Virtus di Indomitus Games, Loading Human di Foofa Studio/Untold Games e Murasaki Baby di Ovosonico, tra gli altri. Trovate tutte le informazioni sull'evento al link riportato qua sotto.

Link: Games Week 2014