13

Disney rimuove Tiny Death Star dal mercato mobile senza preavviso

Un brutto colpo anche per NimbleBit

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2014

Tiny Death Star è stato rimosso da Disney sia dall'App Store che da Google Play e a quanto pare attraverso un'operazione repentina attuata senza prendere accordi con il team di sviluppo del gioco.

A riferirlo è lo stesso studio NimbleBit autore del titolo in questione, con il fondatore Ian Marsh che ha affermato a Game Informer di non aver ricevuto alcun preavviso sulla rimozione del gioco, così come è giunto decisamente di sorpresa il fatto di non avere più alcun contatto con Disney in seguito ai licenziamenti avvenuti all'interno del settore videoludico del gigante dell'intrattenimento americano.

"Inutile dire che se siete degli sviluppatori intenzionati a prendere accordi con Disney questa potrebbe non essere il miglior soggetto con cui effettuare una partnership", ha avvertito Marsh, chiaramente piuttosto contrariato. Tiny Death Star è uscito a novembre del 2013 ma continuava ad essere alquanto proficuo per NimbleBit: "la mia idea è che non considerassero più proficuo mantenere il gioco ancora attivo", ha affermato Marsh, "era però una fonte di ricavo significativa per noi, dunque la cosa ci colpisce ancora di più".

Fonte: VG247.com