33

Alcuni sviluppatori di Home vorrebbero costruire un nuovo mondo virtuale su PlayStation 4

Neotopia è la nuova Home?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2014

Programmata ormai la fine definitiva dell'esperienza PlayStation Home, vari sviluppatori che hanno lavorato alla piattaforma online di PlayStation 3 avrebbero intenzione di far partire un nuovo servizio sul genere, ma per PlayStation 4.

L'idea si chiama Neotopia ed è stata recentemente posta su Kickstarter da un team di sviluppatori chiamato Madmunki e fondato da Mark Jagger e David Dow, entrambi precedentemente impegnati proprio su Home. L'idea sembra molto simile alla piattaforma online social di PlayStation 3: creare un mondo virtuale in 3D condiviso con altri utenti, nel quale è possibile acquistare case, arredarle, personalizzare l'avatar e la propria casa e partecipare a varie attività online, oltre a socializzare con altri utenti.

Il tutto costruito sulla base di Unreal Engine 4 e forse con un accento maggiore posto sulla creazione e condivisione di contenuti da parte degli utenti stessi. L'obiettivo è la raccolta di 250.000 sterline per concludere il progetto, vedremo come andrà avanti.

Link: Neotopia su Kickstarter