238

Phil Spencer parla dell'impatto delle DirectX 12 su Xbox One

Una risposta sincera

NOTIZIA di Dario Rossi   —   09/10/2014

Una grande sincerità è quella che caratterizza Phil Spencer riguardo l'influenza delle DirectX 12 nello sviluppo dei giochi per Xbox One. Intervistato sulla questione, il capo della divisione Xbox ha fatto evaporare speranze in soluzioni miracolose, evidenziando un quadro piuttosto chiaro, le API agevolano lo sviluppo unificato PC/console, e gli sviluppatori sapranno sfruttarle sempre meglio nel tempo, ma non bisogna aspettarsi cambiamenti drastici su Xbox One.

Ecco la sua risposta: "Sulla faccenda delle DX12, mi è stato chiesto se sono in grado di cambiare drasticamente le capacità grafiche di Xbox One. Non lo fanno, non voglio risultare disfattista per qualcuno, ma CPU, GPU e memoria di Xbox One non cambiano passando alle DirectX 12, semplicemente queste rendono più facili alcune cose che Xbox One fa già molto bene, ed è ottimo perché vedremo miglioramenti nel tempo, ma la gente mi chiede se ci sarà un salto netto, e a questa domanda devo rispondere con un no".

Fonte: DualShockers

Phil Spencer parla dell'impatto delle DirectX 12 su Xbox One