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Tom Clancy's Rainbow Six: Siege andrà a 60 frame al secondo su tutte le piattaforme

Questo e il multiplayer sono i punti di partenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2014

A prescindere da risoluzioni ed eventuali differenze varie, una cosa sembra certa da parte di Ubisoft: il nuovo Rainbow Six andrà a 60 frame al secondo su tutte le piattaforme.

Rispondendo ad una domanda diretta da parte di un utente su Twitter, Ubisoft attraverso l'account ufficiale del gioco ha risposto che Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, a prescindere da tutto il resto, andrà appunto a 60 frame al secondo. Gli sviluppatori, evidentemente, considerano la fluidità un elemento fondamentale anche per il gameplay del nuovo capitolo dello sparatutto tattico per PC e console, pensato come successore spirituale dei classici Rainbow Six.

In un'intervista pubblicata da CVG, gli sviluppatori spiegano la scelta, dettata dalla volontà di creare un prodotto che sia principalmente multiplayer e reattivo al massimo, costruendo il single player solo come derivazione dell'esperienza multigiocatore: "questo è quello che ci ha fatto cambiare completamente il gioco. Abbiamo deciso di ripartire con quest'idea in mente, vedendo cosa offre oggi il mercato e forti della volontà di creare un gioco multiplayer a 60 frame al secondo", ha riferito Yves Guillemot. "È arrivato veramente dal punto di vista del gameplay. Sentivamo che l'unica possibilità di creare qualcosa che potesse impressionare sul versante degli sparatutto erano i 60 frame al secondo, senza imposizioni dettate dall'esperienza single player".

Fonte: CVG