45

L'aggiornamento di ottobre sta riscuotendo consensi favorevoli per quanto riguarda il problema del rumore di Xbox One

A molti lo ha risolto

NOTIZIA di Dario Rossi   —   16/10/2014

Stanno aumentando le testimonianze degli utenti che dichiarano risolto il problema del rumore che affligge qualche unità Xbox One, nella fattispecie un suono statico emesso probabilmente da un condensatore (ipotesi più accreditata). Microsoft ha riconosciuto il problema, tuttavia senza fornire spiegazioni sulla sua natura, ma anzi esortando a sostituire le console colpite avvalendosi dell'assistenza ufficiale.

I partecipanti della beta preview (noi compresi) hanno però notato che il rumore spariva una volta aggiornato la macchina con la versione preliminare. Stessa cosa per l'aggiornamento ufficiale uscito oggi, sembra proprio che risolva il problema. A dimostrarlo è uno degli utenti YouTube che più di tutti aveva evidenziato l'anomalia, attraverso questi due video, il primo è risale alla scoperta del problema, il secondo registrato una volta effettuato l'aggiornamento. La differenza è impressionante.

Oltre all'utente in questione, sono sempre di più gli interventi su NeoGAF e il forum ufficiale che confermano l'efficacia dell'update per il problema. Detto questo, tenete a mente che Microsoft non ha ufficializzato nulla in merito, quindi è impossibile stabilire con certezza assoluta che l'aggiornamento integri un fix alla problematica. Fateci sapere le vostre esperienze.