51

Tante informazioni su personaggi, livelli e modalità di gioco in Super Smash Bros. per Wii U

MewTwo, multiplayer a 8 giocatori, tornei, condivisione, amiibo e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2014

Dal Nintendo Direct di stanotte sono emerse molte notizie riguardanti Super Smash Bros. per Wii U, che si presenta davvero come il capitolo più ricco della serie.

Il gioco conterà su 40 personaggi già all'inizio, dunque esclusi quelli che potranno essere sbloccati progredendo, che saranno tanti anche loro, oltre alla possibilità di importare il proprio Mii da Nintendo 3DS. Si unisce al cast anche Mewtwo, che tuttavia sarà disponibile solo a partire dalla primavera come DLC scaricabile gratuitamente sia per Nintendo 3DS che per Wii U. I livelli saranno più vasti di quelli presenti nella versione Nintendo 3DS e includono varie ambientazioni come il Tempio di Palutena, Temple, Big Battlefield e altri. Ne sono stati mostrati tre durante il Direct: un livello dedicato al Miiverse, Jungle Hijinx, The Great Cave Offensive ispirato a Kirby. Sarà inoltre possibile disegnare nuovi livelli utilizzando il GamePad e uno speciale editor.

Il multiplayer comprende modalità offline e online: per quanto riguarda la prima opzione sarà disponibile anche una modalità da 8 giocatori e una cinque, mentre online è possibile giocare in due. È previsto nel prossimo futuro anche una modalità torneo custom a 64 giocatori, ma non sarà disponibile al lancio del gioco. È possibile utilizzare il microfono integrato nel GamePad per parlare con gli altri utenti nelle lobby e nei menù di gioco online, ma non durante la partita vera e propria.

Sono supportate diverse configurazioni di controller compresi i Classic Controller e il controller Gamecube attraverso lo speciale adattatore apposito. Ci saranno ovviamente molti trofei nel gioco che possono essere anche visti in photo mode e immortalati in varie maniere. Questi possono essere conquistati nell'All-Star mode o nel Trophy Rush, una modalità che supporta anche due giocatori.

Gli amiibo saranno parte integrante di Super Smash Bros. e i personaggi collegati possono progredire e avanzare in termini di esperienza e abilità combattendo e conquistando equipaggiamenti. È possibile far combattere tra loro gli amiibo e se si porta il proprio amiibo sulla console di altre persone è possibile conquistare un bonus di esperienza. Ogni amiibo porta con sé dei premi speciali al termine delle battaglie.

Nel gioco sarà presente un sistema di sharing che consentirà facilmente di condividere immagini, video e livelli creati attraverso l'editor. Nintendo ha lavorato particolarmente sulla colonna sonora di Super Smash Bros. su Wii U, che vede la riproposizione dei brani della versione 3DS più molti altri, anche da parte di diversi compositori. Sarà possibile selezionare la musica nei menù e la quantità di tracce sembra molto alta, tanto da riempire i 2 CD della colonna sonora ufficiale che sarà disponibile anche presso il Club Nintendo.

Fonte: VG247.com