65

Telltale presenta il suo Game of Thrones, incentrato sulla Casa Forrester

Primo capitolo, Iron from Ice, in arrivo entro la fine dell'anno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2014

Dopo numerosi teaser è infine giunta la presentazione ufficiale del nuovo Game of Thrones da parte di Telltale, che è come da tradizione del team una serie episodica di avventure.

L'universo di riferimento è ovviamente quello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, in particolare nell'adattamento effettuato per la TV da HBO. Si tratta di una serie composta da 6 capitoli incentrata sulla Casa Forrester, che ha la propria base ad Ironrath, con gli eventi posti in contemporanea con la Guerra dei Cinque Re, ovvero durante il secondo libro originale (verso la fine della terza serie televisiva).

In questo particolare momento storico caratterizzato dalla lacerante guerra tra cinque pretendenti al Trono di Spade, il casato Forrester si ritrova a dover combattere e stringere alleanze per garantire la sussistenza della propria famiglia e dei suoi possedimenti. I vari episodi consentiranno di esplorare varie location note ai cultori della serie, come Approdo del Re la Barriera, e altre invece inedite, come appunto Ironwrath, sede del casato protagonista.

Gli eventi si svolgono comunque prevalentemente nel freddo nord, presso la maggiore foresta di Ironwood a Westeros. I vari capitoli consentono di giocare da diversi punti di vista, utilizzando cinque diversi protagonisti che forniscono, in questo modo, un adattamento videoludico della particolare narrazione corale dei libri di Martin. Il lancio del primo capitolo, che si chiamerà Iron From Ice, è previsto entro la fine del 2014, in formato digitale, su PC/Mac, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e iOS.

Telltale presenta il suo Game of Thrones, incentrato sulla Casa Forrester