400

Ubisoft: "Con Assassin's Creed Unity abbiamo sfruttato al massimo Xbox One e PlayStation 4"

Non era possibile sulla vecchia generazione

NOTIZIA di Dario Rossi   —   11/11/2014

Il creative director di Assasisn's Creed Unity, Alex Amancio, ha parlato del titolo in occasione di un podcast organizzato da Major Nelson. Durante l'intervista, Amancio ha affermato che il titolo ha spremuto al massimo le console di nuova generazione, e che non sarebbe stato possibile sulla old-gen, quindi Xbox 360 e PlayStation 3.

Amancio ha parlato anche delle caratteristiche tecniche del titolo: "Abbiamo 5000 personaggi non giocanti in azione, contro i 200 dei capitoli precedenti. In una scena si può arrivare addirittura a 10.000 personaggi, e non sono solo a scopo estetico, puoi interagire con loro, hanno una intelligenza artificiale.

Qualche parola anche sulle luci e i caricamenti: "Abbiamo riscritto completamente il sistema di illuminazione, c'è un grande studio dell'occlusione d'ambiente per donare maggiore realismo a Parigi. Gli shader sono ora molto più realistici. Sono inoltre assenti i caricamenti, si può attraversare la città da un'estremità all'altra, compresi gli interni, senza interruzioni. Gli stessi interni sono ricchi di decorazioni e particolari, che raccontano storie diverse. Non mancano importanti riferimenti alla Rivoluzione Francese.

Fonte: Worlds Factory

Ubisoft: 'Con Assassin's Creed Unity abbiamo sfruttato al massimo Xbox One e PlayStation 4'