49

I mech di Xenoblade Chronicles X sono stati creati dal mechanical designer di Metal Gear Rising

Un tocco d'esperienza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2014

Come promesso, continuano a fluire con una certa regolarità le informazioni su Xenoblade Chronicles X, in base alla nuova politica comunicativa annunciata dal director Tetsuya Takahashi qualche giorno fa.

L'aggiornamento di oggi riguarda il design dei mech presenti all'interno del gioco, ovvero robot, armi e veicoli tecnologici di vario tipo ad opera di Takayuki Yanase. Viene dunque presentato ufficialmente il ruolo di Yanase nel nuovo progetto Monolith, un personaggio alquanto noto nell'ambito e caratterizzato da una grande esperienza nel settore del mecha design.

"È sempre riuscito a dare forma esatta alle immagini che voglio comunicare", ha detto di lui il director Takahashi, "dunque ho grande fiducia in lui. Anche per questo gioco ha creato alcune bambole veramente belle", riferendosi con "bambole" ovviamente ai robot. Yanase ha lavorato nel medesimo ruolo anche a Metal Gear Rising: Revengeance, e sarà coadiuvato da Kouichi Mugitani, mecha designer veterano della serie Xeno.

Fonte: Siliconera