152

Grand Theft Auto V già a 60 frame al secondo su PC e altre voci di corridoio

Ottime prospettive

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2014

Nonostante manchi ancora tempo prima del suo rilascio sul mercato, sembra che l'ottimizzazione di Grand Theft Auto V su PC abbia fatto passi da gigante rispetto al capitolo precedente.

Secondo quanto riportato da Alt-Tab, un non meglio identificato sviluppatore che starebbe collaborando alla conversione su PC ha riferito che il gioco funziona già molto bene da tempo, con un frame-rate pari a 60 frame al secondo sulle macchine utilizzate per testare il gioco da un po' di tempo a questa parte. Certo, resta da capire che configurazione abbiano queste macchine, ma considerando che GTA IV presentava vari problemi anche su configurazioni decisamente avanzate, l'idea è che Rockstar abbia fatto degli importanti passi in avanti sul piano dell'ottimizzazione del gioco su PC.

Sempre secondo lo sviluppatore misterioso, ad occuparsi della conversione su PC di Grand Theft Auto V ci sarebbe il medesimo team che ha sviluppato la versione Windows di Max Payne 3, considerata peraltro un bell'esempio di sfruttamento ottimale della macchina, dunque la conversione assume delle prospettive molto positive in base a queste voci di corridoio.

Fonte: DSOGaming