16

Qualche altro dettaglio su Dragon Quest Heroes

Location e meccaniche di gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2014

Dal sito nipponico Gamer.ne.jp arrivano alcune informazioni su Dragon Quest Heroes, collegate alle nuove immagini pubblicate.

Vengono mostrate nuove location come la città fortificata di Cortruda, caratterizzata da alte mura e dalla presenza di vari istituti di ricerca e magia, il primo livello rappresentato da Elsarse Castle, un tempo pacifico e armonioso, la città desertica di Labator e Shira, caratterizzato dalla tipica ambientazione fantasy ed elfica.

Quando viene sconfitto un mostro, questo può rilasciare delle monete chiamate Monster Coin che consentono di evocare mostri alleati e ottenere altri vantaggi in battaglia. Alcuni livelli consentono di utilizzare un Magic Cannon in grado di sconfiggere orde di nemici con un colpo solo o danneggiare pesantemente anche i giganti.

Per quanto riguarda i personaggi, i protagonisti sono Akuto e Mehr, caratterizzati da armi e mosse speciali simili ma con elementi opposti, essendo uno legato al fuoco e l'altro al ghiaccio. Le mosse speciali possono richiedere particolari movimenti da fare con il controller oppure l'utilizzo di certe quantità di energia magica.

Fonte: Gematsu