90

Remedy sta assumendo nuovo personale per portare avanti lo sviluppo di Quantum Break

Un progetto sempre più grosso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2014

I lavori in corso su Quantum Break procedono spediti in quel di Remedy, anche se quando si tratta del team scandinavo i tempi vanno sempre calcolati arrotondando in eccesso.

In ogni caso, è chiaro che l'ampiezza del progetto si sta ulteriormente espandendo, visto che il team ha deciso di assumere altro personale proprio per lavorare alla nuova esclusiva ad ambientazione fantascientifica per Xbox One. Le assunzioni coinvolgono ruoli sparsi in vari ambiti, sintomo di una necessità di estensione a trecentosessanta gradi per il personale coinvolto nello sviluppo di Quantum Break. In particolare, come riportato da DualShockers, si tratta di elementi legati agli effetti speciali, alle ambientazioni, all'animazione e all'interfaccia utente.

Remedy è alla ricerca di un VFX Programmer e un VFX Artist in grado di aiutare nella realizzazione degli effetti speciali, non sappiamo precisamente se in riferimento al gioco vero e proprio o alla componente "telefilm" con attori in carne e ossa. Ricercato anche un Lead Environment Artist per la realizzazione delle ambientazioni in grado di aiutare nella creazione di "mondi di gioco di vasta scala". Cinematic Animator e Gameplay Animator sono ricercati per raffinare le animazioni dei personaggi, mentre uno specialista in interfacce utente è richiesto per rendere più leggera e meglio integrata l'interfaccia del gioco. Infine, ricercati anche un Producer, un QA Tester e un Junior QA Tester per l'organizzazione e il testing del prodotto. Tutto questo fa ovviamente pensare che lo sviluppo stia sì procedendo, ma che sia richiesto ancora diverso tempo prima di vedere Quantum Break in forma definitiva su Xbox One.

Fonte: DualShockers