127

Microsoft lavora ad un'"esperienza" condivisa tra Xbox e Windows

Una piattaforma integrata?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2015

Come riporta DualShockers, Microsoft sta attualmente lavorando ad una qualche forma di esperienza videoludica condivisa tra Xbox e Windows, che potrebbe forse essere presentata nel corso dell'evento dedicato a Windows 10 fissato per il 21 gennaio.

Le informazioni, ancora molto vaghe, arrivano dagli annunci di lavoro pubblicati dalla casa di Redmond, in particolare per quanto riguarda un Software Engineer, una persona che dovrebbe dedicarsi allo sviluppo di "un'esperienza che un giocatore Windows e Windows Phone vorrebbe provare" all'interno dell'"Xbox Experiences team", responsabile tra le altre cose di Xbox SmartGlass.

"Questa è un'opportunità per creare e implementare un'esperienza di cui sia gli utenti Xbox che i giocatori PC potrebbero godere ogni giorno. Lo svolgimento giorno per giorno include dunque una progettazione e uno sviluppo di esperienze sempre nuove, oltre all'evoluzione di quelle già esistenti seguendo anche indicazioni degli utenti", lavorando su API mid-level e applicazioni di alto profilo oltre a servizi integrati, a quanto pare.

Potrebbe dunque trattarsi di una nuova piattaforma integrata tra Xbox e PC, una sorta di evoluzione di Games for Windows Live, magari con multiplayer cross-platform, ma queste sono solo supposizioni per il momento.

Fonte: DualShockers