41

Microsoft sarebbe la vera responsabile dei problemi online di Halo: The Master Chief Collection?

343 Industries è innocente?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   08/01/2015

Il leak dei tool di sviluppo Xbox One ha fatto emergere informazioni che hanno stimolato nuove teorie riguardo i problemi all'online di Halo: The Master Chief Collection. Una discussione su Reddit alimenta l'ipotesi che sia Microsoft la vera responsabile, a causa dei cambiamenti effettuati alla party chat su Xbox One e tutto il sistema multiplayer. Questo, chiamato New System 2015 Multiplayer, avrebbe dovuto esprimersi al meglio proprio con la raccolta dei titoli Bungie, ma a quanto pare qualcosa è andato storto.

L'autore della discussione afferma che 343 Industries non è in grado di risolvere completamente il problema, non essendo responsabile di averlo creato né disposta a tornare al vecchio sistema. Si spiegherebbe in quest'ottica, continua l'autore, l'utilizzo di un piano di riserva basato sul p2p, proprio nel caso si fossero manifestati dei problemi.

Se volete approfondire nel dettaglio il funzionamento del sistema multiplayer, vi invitiamo a consultare la discussione su Reddit (è necessario masticare un po' di inglese). Tenete presente che quanto sopra rientra nelle mere supposizioni, non esistono prove in grado di suffragare queste teorie, che devono essere considerate come speculazioni e niente più.

Microsoft sarebbe la vera responsabile dei problemi online di Halo: The Master Chief Collection?