98

Uno dei narrative designer di Quantum Break lascia Microsoft e passa a Monolith

Al via una nuova avventura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2015

Tony Elias ha recentemente lasciato Microsoft per passare al team Monolith Production, gli autori del recente successo La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor.

Un cambio di casacca alquanto nella norma, ma Elias è un personaggio che incuriosisce in quanto la sua ultima occupazione presso Microsoft era una collaborazione con Remedy Entertainment nel ruolo di narrative designer per Quantum Break. Il suo lavoro consisteva dunque soprattutto nel collaborare alla costruzione della struttura narrativa del nuovo gioco Remedy per Xbox One, che come da tradizione del team dovrebbe fondarsi in maniera piuttosto solida sulla storia.

A quanto pare, la decisione è stata presa autonomamente da Elias per andare proprio a lavorare direttamente presso Monolith, dove il suo attuale progetto non è ancora stato rivelato. Ci auguriamo che la cosa non abbia ripercussioni sullo sviluppo di Quantum Break, anche se a giudicare dalla informazioni pare che Elias fosse soprattutto un collaboratore esterno per Remedy (e magari la componente narrativa del gioco a questo punto è già conclusa, si spera).

Fonte: Paradiger

Uno dei narrative designer di Quantum Break lascia Microsoft e passa a Monolith