88

Half-Life 3 in realtà virtuale? Valve non smentisce

Il team sta valutando questa possibilità

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/03/2015

Come sottolineato anche nel nostro speciale sulle previsioni videoludiche della GDC 2015, il nuovo dispositivo per la realtà virtuale realizzato da Valve e HTC, Vive, necessiterà di software adeguato al lancio e Half-Life 3 è una delle possibilità più suggestive che vengano in mente. Interrogata al riguardo, l'azienda capitanata da Gabe Newell non ha confermato né smentito questa eventualità.

"Non stiamo dicendo che non si farà, ma non sappiamo quale sia il momento giusto", ha detto il programmatore Jeep Barnett ai microfoni di Kotaku. "La nostra risorsa più preziosa è il tempo, e non abbiamo abbastanza personale per fare tutto ciò che vorremmo. Ci piacerebbe portare tutti i nostri franchise in realtà virtuale? Assolutamente sì, ma non abbiamo abbastanza tempo e persone per farlo. Dunque dovremo capire cosa si adatti meglio a questo scenario, cosa riesca a sfruttare le potenzialità della realtà virtuale."

"Half-Life andrebbe bene? Left 4 Dead andrebbe bene? O meglio un nuovo franchise? Ancora non lo so", ha continuato Barnett. "Al momento stiamo valutando tutte le possibilità in senso assoluto, dopodiché scenderemo nel dettaglio delle decisioni."

Fonte: VG247.com

Half-Life 3 in realtà virtuale? Valve non smentisce